Home Da non perdere Casa di Carta operazione Lucca

Casa di Carta operazione Lucca

Ogni anno Lucca Comics&Games ritorna con il suo carico di stupore, di energia e di meraviglia, coinvolgendo l’intera città. Nuovi padiglioni nascono e occupano a giusta ragione il cuore della manifestazione e delle centinaia di migliaia di persone che pacificamente la invadono. Tra le tante novità di questa edizione 2019 dedicata al ritornare umani grande onore è stato riservato alla serie Netflix la Casa di Carta. Un fiume interminabile di persone ha atteso anche per ore di poter fare il proprio ingresso nella ricostruzione del set della serie in piazza Anfiteatro.

Attori nella ormai famosissima tuta rossa, con le maschere di Salvador Dalí, hanno reclutato infinite volte piccoli gruppi di visitatori per quella che il professore in persona, attraverso un video ha intitolato “operazione Lucca”.

Grafica Divina

Un modo divertente e giocoso per vivere luoghi e temi cari ai fan della serie cult, con omaggi e prove da superare nello spirito di gioco di ruolo tanto caro alla manifestazione. E per tutti i partecipanti un ambito premio, non in lingotti d’oro ma in banconote da cinquanta euro stampate appositamente con l’effige dei rapinatori più amati del momento, borse e adesivi e la possibilità di fotografarsi su un letto di banconote o con la famosa banca alle spalle.

Le lunghe attese dunque sono state ricompensate e Lucca Comics&Games anche quest’anno ha confermato la sua vocazione e il ruolo di ritrovo ormai irrinunciabile per gli appassionati ma anche per i semplici curiosi, per gli addetti ai lavori e per chi ha ancora voglia di lasciarsi sorprendere.

Articolo di Cinzia Ciarmatori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.