Home Da preservare Geronimo Stilton e WWF

Geronimo Stilton e WWF

IL FUTURO DEL PIANETA È NELLE NOSTRE MANI!

GERONIMO STILTON LANCIA UN NUOVO PROGETTO VALORIALE DEDICATO ALL’AMBIENTE IN COLLABORAZIONE CON WWF ITALIA!

La Terra fa così tanto per noi: ci dà l’energia per vivere, ci regala foreste da esplorare, un cielo sotto cui sognare… è arrivato il momento di ricambiare!
Dopo il successo di “Mostri di Gentilezza”, Geronimo Stiltonlancia un nuovo progetto valoriale destinato a tutti i ragazzi delle scuole primarie d’Italia e ai loro familiari. In collaborazione con WWF ItaliaTutti su per Terra vuole sensibilizzare grandi e piccini sul rispetto dell’ambiente. Dalla scuola al web, dalla famiglia alle librerie, tutti sono invitati a scoprire i gesti quotidiani necessari per proteggere e prendersi cura del nostro pianeta giorno dopo giorno.
La scuola è il primo canale a cui Geronimo si rivolge: è qui, infatti, che i piccoli si formano e imparano a relazionarsi con gli altri e con il mondo che li circonda. Per questo motivo, i docenti hanno la possibilità di registrarsi sul sito www.tuttisuperterra.it accedendo a contenuti dedicati ed esclusivi (oltre che a materiali didattici specifici) attraverso i quali i ragazzi potranno imparare tutto ciò che serve su biodiversità, alimentazione, ecosostenibilità, energia e clima.
Sono migliaia gli insegnanti che hanno già aderito al progetto e partecipato a un concorso per vincere una visita di Geronimo “in pelliccia e baffi” a scuola oppure una biblioteca dei suoi libri.

Ma Geronimo sa che la vera forza del cambiamento sta anche nella famiglia. I genitori che s’iscriveranno sul sito, infatti, potranno scaricare gratuitamente tante activity green, giochi e materiali divisi per aree tematiche che propongono ai ragazzi un modo divertente, ma concreto, di coccolare la nostra Terra, tutti insieme! Oltre ai tanti eco-consigli e alle attività-gioco, è disponibile in libreria (e scaricabile gratuitamente dal sito per gli aderenti al progetto) Il piccolo libro della Terra in cui i giovani lettori possono trovare tante idee green in attesa del 18 novembre.

Il culmine dell’iniziativa, infatti, verrà raggiunto nella Settimana della Terra (18-24 novembre) durante la quale genitori, insegnanti, ragazzi sono invitati a compiere quotidianamente un gesto di cura nei confronti della Natura, diffondendo ancor di più questo importante messaggio tramite internet. I ragazzi, le scuole e le famiglie potranno rendere virali le loro attività online attraverso gli hashtag #GeronimoStilton #TuttisuperTerra. Molte sorprese accompagneranno questo stratopico girotondo anche nelle librerie aderenti fino allo speciale evento finale.
 
La Grande Festa di Tutti Su per Terra si terrà domenica 24 novembre 2019 alle ore 16 presso il MUSE di Trento, proclamata la città più green d’Italia grazie al miglioramento nella qualità dell’aria, nell’utilizzo di trasporti pubblici e nell’attenzione alla mobilità ciclabile.
Qui i giovani amici potranno assistere a un grande evento-spettacolo a tema e incontrare Geronimo Stilton “in pelliccia e baffi” accompagnato da un ospite d’eccezione: Lorenzo Baglioni (attore, comico, cantante e conduttore su Boing de L’isola degli eroi, programma amatissimo dai ragazzi, e Rai 2 di Un palco per due). Perché tutti insieme, un gesto per volta, possiamo salvare il Pianeta!
Grafica Divina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.