Home Da leggere Da leggere “I tarocchi ti raccontano”, il nuovo libro di MariaGiovanna Luini

Da leggere “I tarocchi ti raccontano”, il nuovo libro di MariaGiovanna Luini

L’argomento Tarocchi è uno di quelli che non lascia indifferenti, c’è chi li ama, chi li teme, chi ci si affida, chi fa finta di non crederci poi li consulta, chi li studia, chi li disegna e chi li conosce.

E tra chi li conosce spicca MariaGiovanna Luini, Medico con due specializzazioni ed un master in senologia chirurgica che per sedici anni è stata l’assistente di Umberto Veronesi.

Grafica Divina

Luini, scrittrice affermata oltre che medico, al centro Metis di Milano da tempo promuove l’integrazione tra medicina convenzionale e tecniche di consapevolezza e meditazione. “I tarocchi sono figure colorate, giochi leggeri e scavano nell’inconscio – scrive – Che un medico si occupi di inconscio non dovrebbe stupire: non siamo meccanici che riparano (quando possibile) il corpo fisico, siamo o dovremmo essere co-guaritori del meraviglioso insieme mente-corpo-spirito”.

Vuoi farti conoscere?
Puoi essere protagonista della prossima intervista!
Scrivi alla nostra redazione redazione@dasapere.it

In libreria I tarocchi ti raccontano un viaggio in compagnia degli arcani maggiori pronti a lasciarsi scoprire e raccontare al consultante una delle tante vite per la loro lettura. Quello che l’autrice propone è un approccio personale che nasce dal legame unico che le carte instaurano con chi le accoglie. Siamo ben lontani da letture definitive, seducenti fattucchiere, quella che viene indicata nelle pagine di questo libro è la via della Cura attraverso l’interpretazione del proprio inconscio.

Ogni arcano racconta non solo di sé e del suo significato, ma anche le storie di uomini e donne che hanno saputo trarre il meglio da ciò che ha saputo trasmettere loro mediante il linguaggio antico dei simboli, dei colori, strade precluse alla ragione e alle parole.

Un libro prezioso sia per chi ha voglia di avvicinarsi in punta di piedi a questo “gioco” sia per chi li conosce ed ha voglia di percorrere una via differente.

Articolo di: Elena Torre

Vuoi leggere il libro? Clicca qui

dasapere da leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.