Home Da conoscere A tu per tu con Luca Buttiglieri il giudice bello di ...

A tu per tu con Luca Buttiglieri il giudice bello di All Together Now

Chi è Luca Buttiglieri? 

Luca e’ un eterno ragazzino, un 31nne che legge tanti fumetti, gioca ai videogiochi e guarda tanti cartoni animati, sono nato a Palermo ma bolognese di adozione, sono molto attaccato a mia madre e mia sorella a cui devo tutto e vivo a Roma insieme al mio compagno e il mio fedele maltese Chicco. 🙂

Grafica Divina

Che ruolo hai nel mondo dello spettacolo? 

Sono un Performer di musical, ovvero un cantante/attore, lavoro in questo campo a livello professionistico da 8 anni e ultimamente ho iniziato anche ad insegnare Musical presso alcune scuole.

Adesso vorrei dedicarmi un po’ al cinema e alla tv, una cosa che mi piacerebbe fare e diventare presentatore a 360 gradi. 

Quali sono state le tue prime esperienze?

Mi ritengo molto fortunato, Il mio primo contratto l’ho firmato con La Walt Disney Company America, era un musical con i personaggi Disney più famosi che andava in giro per il mondo e  per ogni nazione in cui andavano sceglievano il presentatore/cantante locale e per l’Italia fui scelto io…da lì mi sono lanciato in questo mondo.

Ho preso parte a tanti musical, tra cui “Priscilla la regina del deserto” “La famiglia addams” dove ho avuto l’onore di recitare con Geppi Cucciari e ELIO di ELIO e le storie tese, “Jersey boys “ “kinky boots “ con la regia di Claudio insegno “Aladin” con le musiche scritte dai Pooh” e altri…

Che studi hai svolto per arrivare ad avere un tuo posto nel mondo dello spettacolo?

Mi sono formato alla Bsmt di Bologna (Bernstein school of musical teathre) diretta da Shawna Farrell, l’accademia più importante di Italia in questo campo e la considero la mia seconda casa e famiglia.

E’ solo grazie a Shawna e i docenti che mi hanno seguito che sono arrivato dove volevo. I tre anni più duri ma anche i più belli della mia vita 

Cosa vedi nel tuo futuro?

Adesso vorrei dedicarmi un po’ al cinema e alla tv, una cosa che mi piacerebbe fare e diventare un presentatore tv la strada è veramente dura ma mai dire mai.

 vorrei continuare con il musical, mi piacerebbe avere un ruolo un po’ più rilevante. Ci sono ancora tanti  spettacoli che vorrei fare  . 

Purtroppo l’Italia vive una situazione un po’ difficile adesso per quanto riguarda il teatro, le produzioni sono poche e iniziamo ad essere veramente tanti e quindi il lavoro non c’è per tutti, per questo motivo ringrazio ogni giorno di avere questa fortuna. 

Se ti dico All Together Now cosa mi dici?

Ti faccio un sorriso enorme…All together now per me è un traguardo non mi sarei mai aspettato di avere una opportunità del genere di lavorare con personaggi così importanti e sopratutto scoprire un format così ben fatto. Non un talent ma un vero show dove tutti e dico tutti possono alzarsi e cantare. Io sarò un giudice molto emotivo, mi lascio emozionare molto dall’interpretazione essendo un attore, posso sembrare un timido ma se mi lascio andare mi scateno!!!!

Ma la cosa più bella è lavorare con una donna come Michelle Hunziker, una donna così forte così professionista, umile ma soprattutto di una bellezza genuina non l’avevo mai conosciuta e’ un onore per me.

Per non parlare del nostro capitano di giuria J-ax lo zio, io sono cresciuto con gli Articolo 31 ho consumato i loro cd e non mi sembra ancora vero che siamo vicini a commentare e giudicare altri cantanti. Ne vedrete delle belle!

Intervista di: Daniela Lombardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.