Home Da non perdere Supermagic arriva la nuova edizione dal titolo “Prodigi”

Supermagic arriva la nuova edizione dal titolo “Prodigi”

Supermagic si replica fino al 5 febbraio…

14 anni di Prodigi così si potrebbe intitolare la nuova edizione di Supermagic, la kermesse magica che puntualmente accoglie appassionati di questa forma d’arte a Roma ad inizio anno.
Se lo scorso anno con l’improvvisa inagibilità del Teatro Olimpico (causa danni al palazzo vicino) lo staff capitanato da Remo Pannain aveva dovuto trovare una sede temporanea quest’anno lo show è tornato nella sua sede abituale e ben congeniale.
“Prodigi” è il titolo di questa edizione e in effetti se ne sono visti molti sul palco romano dove si sono esibiti Aaron Crow, Norbert Ferrè, Charlie Mag, Bob Nocetti, Roxanne, Basilio Tabacchi, Topas, Marco Zoppi oltre allo stesso Pannain.
Lasciata la formula di un tema conduttore, come nelle passate edizioni, lo show ha acquistato più duttilità e presenta uno staff organizzatissimo che tra un numero e l’altro prepara la scena senza mai far perdere l’attenzione con veloci numeri che collegano le varie esibizioni come la bravissima Tiziana Minù che ha dato una scossa di brivido con la sua esibizione acrobatica.
E il pubblico passa dallo stupore a ciò che accade in scena ad essere coinvolto sul palco con esibizioni da cardiopalma come quella di Aaron Crow alle simpatiche gags di Basilio Tabacchi o la versione di Topas del numero noto come Modern Art.
Se siamo abituati al numero delle colombe che compaiono e scompaiono rimarremo stupiti dalle innovazioni portate in questo numero da Charlie Mag, rideremo all’esibizione clownesca (e di grandissima abilità e destrezza) di Norbert Ferrè e ci lasceremo incantare da Roxanne.
Un discorso a parte merita Marco Zoppi e il suo mondo di… bolle. Zoppi ha ricreato lo spettacolo di “bolle di sapone” portandolo ai massimi livelli di destrezza, fantasia e poesia facendo delle vere e proprie magie (come nella sua “finestra” di sapone).
Uno spettacolo che presenta sempre l’eccellenza dei maghi del momento sulla scena internazionale, le novità, le suggestioni al passo coi tempi.
Alla prima sono intervenuti personaggi dello spettacolo appassionati di quest’arte come Magalli, Lillo & Greg e i grandi nomi da Binarelli a Silvan che è sempre circondato da un pubblico di ogni età per fargli i complimenti o richiedere un selfie.
E come tutti gli anni oltre allo show si avranno lezioni di magia per il pubblico di appassionati.
Articolo di: Luca Ramacciotti
Grafica Divina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.