Da Netflix alle librerie: il ritorno di Chiara Parenti. È uscito “Se la felicità”, il romanzo della scrittrice lucchese che insegna la rivoluzione dei 10 secondi.
Esce oggi “Se la felicità” (Night+Day): una storia brillante e profonda che unisce la narrativa feel-good alla crescita personale, invitando le donne a riprendere in mano il timone della propria vita.
Dopo il successo internazionale di “Per lanciarsi dalle stelle”, diventato un cult sulla piattaforma Netflix, l’autrice lucchese Chiara Parenti torna da domani, martedì 9 giugno, in tutte le librerie d’Italia e sugli store digitali con il suo atteso nuovo romanzo, “Se la felicità”, edito da Night+Day (marchio del gruppo SEM – Feltrinelli). Una commedia romantica brillante, ironica e profonda, fortemente legata alle radici e alla formazione dell’autrice, che sposa la freschezza del genere rosa per mettere al centro, con una sensibilità nuova, la crescita personale e la rinascita femminile.
Il Libro e la “Regola dei 10 secondi” Quante volte abbiamo dato la colpa al destino per un imprevisto dell’ultimo minuto? Dietro l’ironico hashtag #maiunagioia si nasconde spesso la tendenza a subire la vita da spettatrici. È quello che fa la protagonista, Matilde, finché il caos non viene stravolto dall’incontro con Alessandro, soprannominato il “Barologo”: un affascinante barista che serve speciali ordinazioni filosofiche cucite su misura per l’anima. Sarà lui a ispirarla a seguire la “Regola dei 10 secondi”: quel millimetrico spazio di silenzio tra l’imprevisto e la propria reazione in cui si decide se fare la vittima o riprendere in mano la propria esistenza.
Prima di scegliere tra due uomini (il brillante barista e l’affascinante Davide che creerà scompiglio), la vera rivoluzione per la protagonista sarà imparare a scegliere se stessa.L’AUTRICEChiara Parenti, già autrice di successo apprezzata dal pubblico e dalla critica per la sua capacità di tessere storie capaci di far sognare e riflettere (“Per lanciarsi dalle stelle” è diventato un film Netflix), è anche consulente filosofica. Con questo romanzo rigenerante e travolgente, invita le lettrici a smettere di contare i danni e a iniziare a esercitare la propria libertà… dieci secondi alla volta.
SCHEDA TECNICA DEL LIBRO:
- Titolo: Se la felicità
- Autrice: Chiara Parenti
- Editore: Night+Day (Feltrinelli)
- Genere: Commedia Romantica / Fiction Femminile / Feel Good
- Disponibile in: Formato Cartaceo ed Ebook
- Data di uscita: 9 giugno
CONTATTI E LINK UTILI:
Link Amazon: https://www.amazon.it/Se-felicit%C3%A0-Chiara-Parenti/dp/8893908069/
Instagram: https://www.instagram.com/chiaraparenti1980/










