Home Da conoscere Giornalismo. 3 domande a Cristina Maccarrone, giornalista e webcopywriter

Giornalismo. 3 domande a Cristina Maccarrone, giornalista e webcopywriter

Prosegue la rubrica di interviste flash dedicate ai professionisti del mondo del Giornalismo. Oggi le 3 domande veloci sono per Cristina Maccarrone, giornalista e webcopywriter.

1. Di cosa ti occupi?

Grafica Divina

Sono una giornalista che scrive in ottica SEO (lavoro, economia, risorse umane, diritti), SEOcopywriter, formatrice e anche consulente di strategie digitali.

2 cristina maccarrone foto Carmine Prestipino
Foto di Carmine Prestipino

2. Progetti futuri?

Un nuovo libro sul content marketing per eventi, puntare sulla formazione per giornalisti in ottica SEO, il mio sito e il mio blog. E poi portare in giro il libro “Scrivere per informare”.

3. Consigli per gli aspiranti giornalisti?

Valgono per aspiranti giornalisti ma anche blogger: usare la Rete e i social media come luogo di scambio e per creare relazioni. Non per avere qualcosa in cambio. Se fate così, vi arriveranno diverse opportunità di lavoro o collaborazione. E poi di essere onesti, l’onestà paga sempre.

3 cristina maccarrone foto Carmine Prestipino
Foto di Carmine Prestipino

CHI È
Nata a Furci Siculo (Messina), un paese adagiato sul mare Jonio, “il più bello che esista”. “Il mio compleanno è il 19 giugno e mi sento una gemelli a pieno. Comunicativa, ironica, ma anche lunatica e riservata”. “Amo andare in bicicletta: mi rende felice. E poi adoro lo yoga, scoperto anni fa e che diverse volte mi ha ‘salvata’. Poi adoro leggere, rigorosamente su carta e ascoltare podcast mentre pulisco o cammino”.

NOTA
In questa nuova rubrica dedicata ai mondi del Giornalismo e del Blogging, trovate 3 domande/risposte a Persone e Personaggi, tratte da interviste che, in versione completa, si trovano sul blog La Stanza delle Torture di Cinzia Donati. Qui potete leggere l’intervista a Cristina Maccarrone in una versione più lunga, con info utili in più, dove trovate anche i riferimenti per seguire e/o contattare Cristina.

Intervista di: Cinzia Donati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.