Home Eventi e News Tornano gli Stage di Scrittura e Teatro alla Versiliana dei Piccoli

Tornano gli Stage di Scrittura e Teatro alla Versiliana dei Piccoli

186
SHARE

Tornano gli Stage di Scrittura e Teatro alla Versiliana dei Piccoli

Lunedì 13 e martedì 14 agosto

Marina di Pietrasanta (Lu) –   Tornano gli  Stage di Scrittura e Teatro alla Versiliana dei Piccoli. L’iniziativa  organizzata dalla Libreria Millestorie in collaborazione con la  Fondazione Versiliana, si terrà lunedì 13 e martedì 14 agosto, a seguito della grande richiesta del pubblico dopo il  successo del  primo Stage che si è tenuto in luglio.

L’attore Paolo Zambon e la scrittrice Laura Orsolini riproporranno  un’attività formativa unica nel suo genere per ragazzi dai 10 ai 18 anni che unisce parolefantasiarisate per scoprire e conoscere l’affascinante mondo della scrittura e del teatro

L’opportunità di seguire i consigli di professionisti in grado di stimolare la fantasia e la voglia di creare dei partecipanti ha fatto e farà  vivere un’esperienza unica nel settore, emozionante, divertente e formativa. Le capacità espressive, linguistiche, rappresentative e artistiche di ogni singolo individuo saranno  guidate e condivise da esperti professionisti per creare e mettere in scena la cosa più bella che la mente umana sia in grado di fare: rappresentare storie.

Per info: Laura Orsolini, responsabile del progetto. Email laura.orsolini@live.it telefono 3458987827 . Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione al corso come attività didattico-formativa.

 

Paolo Zambon: attore teatrale dal 1990. Si è esibito in festival nazionali ed europei. Ha prestato la voce in vari spot televisivi ed è stato interprete in cortometraggi. Ha organizzato svariati percorsi per sistemi bibliotecari ed è stato voce recitante per diverse orchestre in concerti/spettacoli. Dal 2005 è attore ed aiuto regista della Compagnia del Teatro Adriano di Cagliari. Ha ricevuto il patrocinio dall’UNICEF per lo spettacolo “Io sono io e come io”. Dal 2011 è Consulente teatrale per il Comune di Bergamo nel progetto “Educare al rispetto come antidoto alla violenza” nelle scuola secondaria di 1°grado.

Laura Orsolini è scrittrice per ragazzi e adulti. Collabora con la casa editrice La Memoria del Mondo editrice in qualità di consulente editoriale. È responsabile da due anni del Camp Scrittura, Teatro e Illustrazione al Gazzetta Summer Camp (La Gazzetta dello Sport).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.