Home Da non perdere #Raccontandoci festival di letteratura della Costa Etrusca

#Raccontandoci festival di letteratura della Costa Etrusca

Si terrà dal 13 al 15 luglio la prima edizione di #Raccontandoci, festival di letteratura e spettacolo della Costa Etrusca promosso dal Comune di Cecina ed organizzato dall’associazione Aruspicina con la direzione artistica di Acs Art Center.

Ogni sera saliranno sul palco, in centro a Cecina, ospiti importanti del mondo della letteratura, dello spettacolo, del cinema e della musica dando vita a serate estive ricche di cultura e intrattenimento.

Grafica Divina

Nel dettaglio, due saranno gli incontri che si terranno per ogni serata: il primo alle 21.30 con la giornalista e scrittrice Elena Torre e il secondo alle 23 con lo scrittore Giovanni Pelosini. Nel primo i grandi personaggi che verranno ospitati sul palco si racconteranno, parlando della loro carriera, dei loro ultimi lavori letterari o televisivi e incentrandosi sul tema del racconto e della sua importanza all’interno della cultura contemporanea.

Nel secondo, invece, saliranno sul palco tre differenti autori che si occupano di materie alternative di approfondimento, di mistero, di tutto quello che riguarda ‘l’oltre’ e la sua letteratura.

L’inaugurazione del festival si terrà in piazza Guerrazzi, venerdì 13 luglio alle ore 21 con la partecipazione di ospiti e con i rappresentanti degli sponsors che sostengono l’iniziativa mentre l’ultima sera, domenica 15 luglio alle ore 21, gli incontri saranno alternati da letture, musica e sorprese. Non solo, in programma anche la premiazione del concorso fotografico #Raccontandocecina.

Fonte: Comune di Cecina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.