Home Musica Verso L’Alabama di Giuseppe Calini

Verso L’Alabama di Giuseppe Calini

654
SHARE

Verso l’Alabama Giuseppe Calini torna con un nuovo album

Il disco è un vero e proprio inno al rock’n roll con una musicalità coinvolgente, che viene percepita attraverso belle ritmiche e da suoni psichedelici con i quali si vuole raccontare un viaggio da fare passo dopo passo lasciandosi travolgere da ogni singola storia di un modo di vivere e di suonare.

Ovviamente non può non mancare uno dei temi più classici: l’amore e gli ostacoli da superare, raccontati nell’intima ballata “Marco e Marina” per mezzo di un sound leggero, coinvolgente e passionale che rispecchia lo stile dell’ intero album.

Verso l’Alabama è un disco che si fa ascoltare piacevolmente, anche se richiama molto il Vasco di una volta.

Articolo di: Lodovica Cutuli

 

Tutte le informazioni.

Tra brani “vecchi” e brani nuovi il 2017 segna l’uscita di Verso l’Alabama ennesimo album, il 17° per l’esattezza, di Giuseppe Calini. Il precedente “Avevano ragione loro”, pubblicato per Music Force e Giovani Talenti ha rappresentato un importante traguardo per il rocker legnanese, quello di far ascoltare la propria musica in tante emittenti nazionali (Radio Vaticana, Radio Padania, RadioCoop, per citarne alcune) e svariate internazionali (tra il Belgio, la Spagna, la Slovenia, etc.) per un totale di circa 150.

Frutto delle immancabili collaborazioni di musicisti di altissima qualità quali Simone Sello (Vasco Rossi) Matt Laug (Slash – Guns N’ Roses), Leonardo De Bernardini, Johnny Tad e al mix l’immancabile Mike Tacci (Metallica, Cheap Trick, Vasco Rossi).

Il 23 giugno Verso l’Alabama esce in esclusiva per il mercato estero per poi affrontare anche quello italiano dal 14 luglio con Distribuzione fisica curata da Discover.
Artista: Giuseppe Calini
Autore dei brani: Giuseppe Calini
Editore: Music Force / Giovani Talenti
Etichetta: Music Force
Catalogo: MF 073

Tracklist:
1. Il rock degli anni 70
2. Take it easy
3. Mettimi di buon umore
4. Una lunga strada da casa
5. Il sogno non c’è
6. Tu sei qui
7. Verso l’Alabama
8. Marco e Marina
9. Ho finito le cartucce
10.Io sarò con te
11.Un altro giorno perfetto
12.Sangue nervoso
13.Quando gira male
14.Io sono il tuo capitano
15.Peter Pan
16.Rock’n’rol

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.