Home Da leggere La terapia anti-acidosi di Barbara Simonsohn

La terapia anti-acidosi di Barbara Simonsohn

La terapia anti-acidosi Combattere l’eccessiva acidificazione del corpo con metodi naturali
Barbara Simonsohn
Edizioni Il Punto di Incontro

È del 1931 la scoperta del dottor Otto Warburg, tra l’altro vincitore del premio Nobel per la medicina, che le cellule cancerose hanno rispetto a quelle sane un’elevata concentrazione di acido lattico.

Grafica Divina

Ignorata per molti anni questa interessante osservazione è oggi invece al centro di una riflessione molto più diffusa e condivisa, non solo dalle medicine complementari.
Del resto ignorare la relazione tra acidosi, cancro e molte altre patologie degenerative non è più possibile.

Ma quali sono le cause dell’acidosi? Prima fra tutte la pessima qualità della nostra alimentazione che ci crea gravi squilibri minerari, vitaminici, ma anche l’assunzione di sostanze tossiche a causa dell’utilizzo indiscriminato di agrofarmaci nell’agricoltura intensiva; anche il nostro stile di vita così distante da ritmi naturali è fonte di squilibri acido-base.

Senza parlare dell’effetto di latte e latticini e, più in generale, degli alimenti di origine animale.
Ma è possibile rimediare e compiere scelte quotidiane differenti per invertire questa pericolosa tendenza?

A quanto pare sì, e la lettura di questo bel manuale di Barbara Simonsohn, allieva della dottoressa Renate Collier, ci insegna come.

Non solo parlando di alimentazione ma anche di tecniche di massaggio che possono entrare a far parte della nostra routine, di tecniche di fasciatura per depurare e disintossicare, senza dimenticare l’importanza del sonno.

Le ricette che chiudono il volume sono semplici da realizzare e contribuiscono senz’altro ad arricchire una lettura preziosa, che ispira fin da subito la voglia di impegnarsi per prevenire o risolvere molti problemi.

Articolo di: Cinzia Ciarmatori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.