Home Musica MATTEO GRECO “Carabiniere Spara”

MATTEO GRECO “Carabiniere Spara”

83
SHARE
il nuovo inno alla sicurezza apprezzato dai carabinieri

\r\n

\r\n

\r\n

Matteo Greco, artista marchigiano,dalle idee ben chiare ha già provocato sul web una grandissima spaccatura degli utenti tra favorevoli e contrari, si tratta di Carabiniere Spara, la nuova canzone di Matteo Greco che con molta franchezza e determinazione chiede alle forze dell’ordine di intervenire direttamente, oltrepassando il lassismo delle istituzioni. Sono già a centinaia i commenti pro e contro questo brano, alcuni vorrebbero censurarlo arrivando anche alla denuncia per Matteo Greco per “apologia di reato”, altri inneggiano e condividono la canzone (ad oggi circa 4000 condivisioni), molto apprezzata anche dalle forze dell’ordine che condividono la canzone all’interno dei propri guppi FB.

\r\n

\r\n

STORIA DI COME NASCE LA CANZONE
Matteo Greco propone Carabiniere Spara per la prima volta ad Aprile 2015 a Milano per strada, con la sua chitarra acustica. L’obbiettivo è vedere quello che succede, la reazione spontanea della gente.
Come comincia a cantare, in zona Duomo, immediatamente molta gente si ferma e tutti restano ad ascoltare il brano, insieme alle persone anche una volante dei carabinieri, che alla fine si complimenta con Matteo. Matteo nota che tra le persone che si complimentano con lui ci sono anche tanti stranieri che apprezzano il messaggio.Ad oggi ha già totalizzato oltre 60.000 mila visualizzazioni su “welcome to favelas” e oltre 12.000 mila visualizzazioni su “Amo il mio carbiniere”.

\r\n

 

\r\n


\r\n

Link Video Ufficiale Youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=arbkLeK4enc
“Welcome to Favelas”, il gruppo romano che mostra delinquenza e vita da strada condivide il brano additandolo come un antifavelas
https://www.facebook.com/856026414461724/videos/vb.856026414461724/969255703138794/?type=2&theater

\r\n

“Amo il mio carabiniere” è una delle tante pagine FB pro forze dell’ordine che condivide il video

\r\n

\r\n

 Articolo critico su Noisey
\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

 

\r\n

\r\n

\r\n

 

\r\n

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here