Home Da conoscere I Dioniso oggi sono i nostri ospiti ;) conosceteli!

I Dioniso oggi sono i nostri ospiti ;) conosceteli!

Il giugno è uscito “DAMMI UNA RAGIONE” (Hamsa Music Production), nuovo inedito della band DIONISO. Ne abbiamo voluto sapre di più…

Il vostro nuovo singolo ci esorta a ricordare ballando, sotto quali spinte nasce?

Grafica Divina

Nasce sicuramente sotto la spinta della voglia di far festa, tipico atteggiamento della stagione estiva, in modo particolare dopo il periodo del lockdown. Le sonorità di “Dammi una ragione” intendono infatti trasmettere la leggerezza e serenità dell’estate, connotate da una indelebile impronta nostalgica.


Quali sono stati i limiti e le possibilità di uscire con un singolo estivo dopo la pandemia?

Uno dei limiti è dato dal non poterci esibire in pubblico e quindi presentare il nostro brano nei live, viste le restrizioni apportate a causa dell’emergenza; tuttavia dopo un lungo tempo in quarantena si ha voglia di dimenticare e di accogliere l’estate, possano quindi la musica e il nostro singolo essere un punto di partenza per lasciarsi tutto alle spalle per ricominciare a divertirsi.

Il nome della vostra band incarna il carattere del dio greco che poi fu dai Romani avvicinato a Bacco?

Sì, abbiamo scelto questo nome proprio perché, allo stesso modo di Dioniso (o Bacco), intendiamo indurre chi ci ascolta alla festa alla danza e al canto.

Cosa vorreste per la vostra musica?

Vorremmo che questa arrivasse direttamente al cuore di chi ci ascolta, nel modo più “inaspettato” possibile, ci piace variare nei suoni e nello stile senza classificare i nostri brani in un solo genere, aspettatevi di tutto insomma!

Quali sono i vostri programmi?

Stiamo procedendo alla pubblicazione di singoli in vista dell’uscita del nostro primo album. Abbiamo già del materiale pronto e insieme alla produzione ( Hamsa Music Production) e alla nostra agenzia di promozione (Red&Blue) ne stiamo organizzando l’uscita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.