Home Da ascoltare Manuel Turzio e il suo album d’esordio ADN

Manuel Turzio e il suo album d’esordio ADN

IL GIOVANE CANTANTE CHE CONTA OLTRE 3 MILIARDI DI VIEWS

E CENTINAIA DI MILIONI DI STREAM

Grafica Divina

MANUEL TURIZO

PRESENTA L’ALBUM D’ESORDIO“ADN”

È disponibile in versione digitale “ADN (DNA) (Sony Music Latin / La Industria INC), il primo album in studio di MANUEL TURIZO, il giovane cantante colombiano idolo della musica latin – pop e urban che conta oltre 3 miliardi di visualizzazioni su YouTube e centinaia di milioni di stream totali.

L’album ADN” contiene 16 brani caratterizzati dalla perfetta unione tra romantic pop e urban latin pop. Fra questi sono compresi i brani che hanno ottenuto in breve tempo un incredibile successo internazionale: il singolo attualmente in promozione “Te Quemaste”con Anuel AA (55 milioni di stream e 100 milioni di visualizzazioni), la hit platino in Italia Una lady come tu (470 milioni di stream), “Sola” (166 milioni di stream) e Culpables (148 milioni di stream). Una lady como tu” ha registrato 1 miliardo e 800 milioni di viewsdiventando un vero e proprio fenomeno virale.

Il disco, realizzato insieme al fratello musicista e compositore Julián Turizo, include duetti con star della scena urban internazionale come OZUNA, NICKY JAM, SECH, NORIEL, ZION Y LENNOX, DARELL e ANUEL AA.

La voce unica e profonda di Manuel, unita al particolare suono dell’ukulele di Julián, è stata in grado di creare un nuovo modo di intendere la musica urban.  I testi romantici, il dolce accento colombiano e il suo fascino da ragazzo della porta accanto sono gli elementi che hanno attirato migliaia di fan.

«Da quando abbiamo iniziato a portare la nostra musica in ogni angolo dell’America Latina, siamo inarrestabili – dichiara Manuel Turizo – Oggi, tre anni dopo aver intrapreso questa avventura, siamo estremamente felici di aver realizzato questo disco pieno di canzoni che hanno stravolto la nostra vita».

Di recente, Manuel Turizo ha chiuso il suo secondo tour europeo, il “DNA TOUR 2019”, registrando in 7 date un pubblico di ben 100 mila persone. In Italia l’artista si è esibito in un’unica data al Milano Latin Festival.

Di seguito la tracklist ufficiale di “ADN”: 

1 – “Una Lady Como Tú (A Lady Like You)”

2 – “Esperándote (Waiting For You)”

3 – “Culpables (Guilty Parties)

4 – “Sola (Alone)”

5 – “Una Vez Más (One More Time)”

6 – “Esclavo de Tus Besos (Slave To Your Kisses)”

7 – “Bailemos (Let’s Dance)”

8 – “Caso Perdido (Lost Cause)”

9 – “Nada Ha Cambiado (Nothing Has Changed)

10 – “No Digas Que Te Vas (Don’t Say You’re Leaving)”

11 – “No Me Conoce (She Doesn’t Know Me)

12 – “Te Pido Perdón (I Ask You For Forgiveness)

13 – “No Le Perteneces (You Don’t Belong To Him)”

14 – “Sábanas Desordenadas (Rumpled Sheets)”

15 – “Te Quemaste (You Burned Yourself)”

16 – “Una Lady Como Tú (Remix)”

Nonostante abbia appena compiuto 20 anni, il colombiano Manuel Turizo è sicuramente uno degli artisti emergenti più seguiti della musica latinoamericana. Il suo album di debutto ADN, pubblicato lo scorso 23 agosto su etichetta La Industria INC’ (Sony Music Latin), di proprietà diNicky Jam, oltre a contenere le hit che ne hanno preceduto l’uscita (Una Lady Como Tu – 1 miliardo e 800 milioni di views, “Esperándote” – 880 milioni di streams, “Culpables” – 675 milioni di views,  “Sola” – 210 milioni  views, ed “Esclavo Te Tus Besos” con Ozuna – 290 milioni di views) e il singolo attualmente in promozione “Te Quemaste” con Anuel AA,  include nuovi brani con Nicky JamSech, Zion y LennoxNoriel e Darell. Il primo singolo ufficiale estratto da “ADN è “Te Quemaste” feat. Anuel AA che, ad oggi, ha raggiunto quota 55 milioni di stream. A metà settembre, a grande richiesta da parte dei fans di Turizo, è stato pubblicato anche “Bailemos” feat. Sech con relativo lyric video. Ecco, infine, alcune importantissime collaborazioni nella carriera di Turizo: Farruko “Resort”, Prince RoyceCúrame”, Ozuna “Vaina Loca”, Yandel/Sebastian Yatra “En Cero”, Noriel “No Te Hagas La Loca”, Reik “Aleluya e Rudeboyz/Jowell & Randy “Dile La Verdad”. Anche nell’EP di prossima uscita dei CNCO dal titolo “Que Quienes Somos” è presente il brano dal titolo “A Mi Lado” feat. Manuel Turizo.

www.instagram.com/mturizomusic/

www.facebook.com/ManuelTurizoMusic/

www.twitter.com/manuelturizo/

www.youtube.com/channel/ManuelTurizoMusic/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.