Home Da leggere Messaggi dal sottosopra i segreti di Stranger Things

Messaggi dal sottosopra i segreti di Stranger Things

In libreria per De Agostini Messaggi dal Sottosopra, la guida non ufficiale alla serie tv che in brevissimo tempo ha conquistato a giusta ragione milioni di appassionati in tutto il mondo. Appassionati che non si sono certo fatti mancare l’occasione di scoprire qualcosa di più sull’origine, sugli autori, sulla genesi del telefilm che ha trasversalmente appassionati grandi e piccoli.

Tra le pagine trovano spazio tutte le suggestioni, i riferimenti, i film che hanno appassionato tanto i creatori, i fratelli Duffer, al punto da diventare parte integrante delle puntate. Scopriamo per esempio che la sceneggiatura prima di essere acquistata in meno di ventiquattr’ore da Netflix che poi l’ha prodotta, era stata rifiutata decine di volte da altre produzioni (immaginiamo cosa possano aver pensato dopo aver visto quello che è accaduto in seguito alla messa in onda!), e ci divertiamo a rintracciare le tante citazioni e omaggi che sono stati inseriti a regola d’arte.

Grafica Divina

Ripercorriamo la carriera dei Duffer, assistiamo ai provini per gli attori, impariamo qualcosa di più sulla musica dei vari episodi ed abbiamo anche la possibilità di divertirci, lasciandoci coinvolgere negli esperimenti che ci vengono proposti, nei giochi a cui veniamo invitati a partecipare e rispondere ai quiz che ci vengono fatti.

Un libro piacevole, divertente, capace, come la serie, di coinvolgerci, divertirci, e farci ritornare un po’ bambini.

Articolo di: Matilde Alfieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.