Home Musica Elisa il 7 giugno esce “Secret Diaries” l’Ep in inglese con 5...

Elisa il 7 giugno esce “Secret Diaries” l’Ep in inglese con 5 inediti

306
SHARE

ELISA 

SORPRESA PER I FAN: EP IN INGLESE CON 5 INEDITI

IL 7 GIUGNO ESCE IN DIGITALE “SECRET DIARIES”

Annuncio durante la Spotify Fans First, un appuntamento “segreto” con alcuni fan

Elisa non si ferma e dopo aver annunciato un nuovo tour nei palasport per il prossimo autunno, regala un’altra sorpresa a tutti i fan: un EP con 5 brani inediti in inglese dal titolo “Secret Diaries”, in uscita in digitale il prossimo 7 giugno per Island Records. L’annuncio è arrivato ieri sera alla presenza di un gruppo di fan radunati da Spotify per un appuntamento al “buio”, un esperimento di “secret listening” a sorpresa.

L’artista torna così alla lingua inglese con un EP che mostra un’urgenza e una voglia di continuare un rapporto diretto con il suo pubblico. I testi, infatti, anche se in inglese, restano personali e onesti nel loro linguaggio e gli arrangiamenti caldi e quasi da demo, disegnano le atmosfere del miglior pop internazionale.

Quattro brani sono totalmente inediti, mentre uno, “Feeling this way”, quello che apre il disco, è la versione originale di “Con te mi sento così”, poi riscritta in italiano per “Diari Aperti” (Disco di Platino).

È un lavoro a cui tengo moltissimo – ha detto Elisa durante l’ascolto con i fan – ho deciso di tenere le primissime registrazioni perché mi piace quel sapore quasi “da provino”. C’è aria di casa, sono proprio io. C’è intimità, femminismo, l’idea di un America come un’isola che non c’è“.

“Secret Diaries”, oltre che in digitale, sarà disponibile anche in edizione limitata e numerata in vinile, in preorder da venerdì 7 giugno.

L’Ep anticipa la tournée internazionale dell’artista, prevista per il prossimo luglio, che toccherà le principali città del Nord Europa.

Con il lancio di “Secret Diaries” Elisa inaugurerà un nuovo modo di veicolare la propria musica tramite una personale playlist “in divenire” su Spotify nella quale caricherà brani inediti e provini, non necessariamente legati a pubblicazioni ufficiali.

TRACKLIST

1. Felling this way 

2. You don’t love me like I do

3. I don’t do neverminds

4. My America 

5. A parallel wor

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.