Home Libri Daniela Tully Dove finisce la notte da Garzanti in libreria

Daniela Tully Dove finisce la notte da Garzanti in libreria

165
SHARE

In occasione della Giornata della Memoria

Garzanti pubblica il romanzo d’esordio di

Daniela Tully

Dove finisce la notte

 

Un ampio consenso di pubblico e critica:

 

An intricate read-it-in-one-sitting mystery-cum-family saga…this is a story about murder, greed, love (won then lost), and, above all, intrigue.

Publishers Weekly

Daniela Tully has written a captivating romantic thriller that spans decades, continents, generations and a world war. It’s a story of love, tragedy and intrigue that vividly illustrates the unyielding grip that the past holds in shaping the future…and the enduring power of love

Lee Goldberg

What a surprising debut! Tully offers the reader an epic story and emotional intimacy, with rich characters plunged into a mysterious thriller that spans continents and generations.

I couldn’t put it down. 

Uli Edel

An engaging and beautifully told story of love and the strength of family ties which will captivate and entrance all readers.

Claire Allan

 

A fascinating tale of what it felt like to be a woman under the Third Reich and of one family’s long hidden secrets.

Elisabeth Gifford

 

 

Dove finisce la notte è una storia epica che trascina il lettore nelle pieghe del tempo ricordando come l’amore incondizionato sia capace di vincere anche le ombre più lunghe. Quelle prodotte dai pregiudizi degli uomini e che la Storia, nonostante tutto, ci chiede di non dimenticare.

 

Monaco, 1990. Il vento del Nord è arrivato, e con lui quella lettera. Una lettera inaspettata, datata 1944, e destinata a cambiare la vita di Martha Wiesberg per sempre. Martha è una sopravvissuta, ha conosciuto l’odio e la violenza, ma, per la prima volta, ha paura. Paura di quelle parole scritte, del segreto che custodiscono e che la riporta agli anni dell’ascesa di Hitler e del Terzo Reich. Scoprire la verità è pericoloso, ma Martha non ha scelta: deve partire per un luogo che solo lei conosce, anche a costo di abbandonare la nipote, la giovane Maya, che ha allevato e accudito sin dalla nascita.

Stati Uniti, 2016. Morbide colline si stendono a perdita d’occhio fino a incontrare una foresta densa e scura: è qui, nel folto degli alberi, che sorge un antico e lussuoso residence. È qui che Maya cerca di far luce sulla morte della nonna Martha. Era scomparsa nel nulla, molti anni prima. E adesso la scoperta del corpo. Anche se non è riuscita a perdonarla per averla lasciata all’improvviso, Martha sa di doverle molto: è lei ad averle insegnato tutto quello che sa attraverso le sue storie. Favole che narravano di tempi in cui amarsi era proibito, in cui una carezza poteva fare male, in cui la notte pareva senza fine. Ora Maya vede tutto con chiarezza: la nonna ha sempre voluto che lei arrivasse lì, disseminando tanti piccoli indizi nelle sue storie. E adesso ha intenzione di ritrovarli tutti per riportare a galla la verità. Perché c’è un’ultima storia che aspetta di essere svelata. Quella di un amore profondo e contrastato che la guerra ha reso impossibile, ma non ha distrutto. Di una promessa che attende di essere mantenuta. Di un odio che non bisogna dimenticare, perché è capace di uccidere ancora.

 

L’autrice. Dopo una carriera nel mondo del cinema, Daniela Tully debutta sulla scena letteraria internazionale con un’opera prima che ha conquistato pubblico e critica.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.