Home Da ascoltare Esma presenta Ep Ending dal vivo al jazz club di Torino

Esma presenta Ep Ending dal vivo al jazz club di Torino

ESMA Presenta EP ENDING

IL 3 DICEMBRE DAL VIVO AL JAZZ CLUB DI TORINO

Grafica Divina

 

Lunedì 3 dicembre, alle ore 21.30, al Jazz Club di Torino (piazza Valdo Fusi, 104 – ingresso gratuito, info www.jazzclub.torino.it) il cantautore torinese ESMA presenta dal vivo il suo nuovo EP “EP Ending” (La Schiuma), disponibile in download digitale e su tutte le piattaforme streaming da venerdì 30 novembre. Sul palco, insieme a lui, suoneranno Federico Debandi (sintetizzatori) e Fabio Massa (batteria e sintetizzatori).

 

Il lavoro è un viaggio tra entusiasmo e introspezione, attraverso quattro tracce nelle quali prende forma il mondo di ESMA, tra passato, presente e futuro. Il tutto raccontato da sonorità che spaziano dal classico al moderno, dalla canzone d’autore italiana al soul.

 

<<Rientrato in Italia dopo anni di musica all’estero ho cominciato a scrivere “EP Ending”. – Racconta ESMA – Un progetto musicale che racchiude quattro tracce per quattro storie d’amore, che sono però finite male, caratterizzate da stati d’animo e sound molto diversi fra loro. Ciò che volevo da questo Concept EP era riuscire a racchiudere in un’unica opera sia l’atmosfera “Malinconica” che quella “Happy” di ogni “Ending”, di ogni fine che immancabilmente ci trasforma, rimescola e macera in profondità restituendoci nuovi alla vita, fragili, ma carichi di sogni ed ingenuità.>>

  

 

Enrico Esma (In arte ESMA) canta e racconta quello che succede in questa avventura ed esperienza che è la vita. Nel 2011 partecipa e vince l’Arezzo Wave Festival come miglior progetto musicale, nello stesso anno il Premio “Carish” di Sarzana come miglior cantautore. A dicembre 2012 il brano “Come una stella” viene trasmesso in rotazione dal programma MTV New Generation. Apre i concerti di Negramaro, Tre allegri Ragazzi Morti, Afterhours, Francesco De Gregori, Verdena, Le Luci della Centrale Elettrica. Nel 2014 pubblica il mio primo Album “Rivoluzione al sole” ottenendo buoni riscontri dalla critica e dai magazine e dal quale vengono estratti cinque video ufficiali. All’inizio del 2015 inizia un lungo viaggio, partendo con un biglietto di sola andata per viaggiare e crescere come artista. Fa tappa in Australia, Asia e in molte città europee vivendo di busking e vendendo per strada più di 2000 dischi in tre anni. Un’esperienza che gli cambia la vita. Il 26 ottobre 2018, arricchito da questa forte esperienza umana e professionale, torna con il nuovo video “Tempesta”, che anticipa l’uscita dell’EP “EP Ending”, disponibile dal 30 novembre 2018.

 

 

www.enricoesma.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.