Home Da non perdere A LUCCA COMICS L’ARTE DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO

A LUCCA COMICS L’ARTE DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO

Nuova occasione di promozione delle sfilate durante i Comics 2018

A LUCCA COMICS L’ARTE DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO

Grafica Divina

INCONTRA IL MONDO DEI COSPLAYERS

L’artista Fabrizio Galli e la Fondazione Carnevale all’evento “Pro Makers Reunion” venerdì 2 

L’arte del Carnevale di Viareggio incontra il mondo dei cosplayers a Lucca Comics. L’occasione è l’evento dal titolo “Prop Makers Reunion”, organizzato dai Comics, con Prizmatec di Getano Montico, al quale partecipano la Fondazione Carnevale e l’artista Fabrizio Galli, in programma venerdì 2 novembre presso l’Auditorium San Francesco di Lucca dalle ore 15.

L’attività, aperta al pubblico e parte integrante del calendario dei Comics, è di fatto la prima occasione di scambio e interazione tra due mondi creativi che appassionano il pubblico: l’arte di realizzare le gigantesche opere allegoriche del Carnevale di Viareggio e i cosplayers e prop maker, che le proprie creazioni le indossano.

Ad aprire l’evento sarà il vicepresidente della Fondazione Carnevale Marco Szorenyi, che presenterà l’edizione 2019 della manifestazione, mentre il maestro Fabrizio Galli illustrerà la tecnica della cartapesta, svelando al pubblico i segreti dell’arte di costruire i grandi carri.

Per l’occasione, nell’Auditorium San Francesco, Galli esporrà in anteprima alcuni elementi significativi della grande figura robotizzata del presidente Usa Donald Trump, protagonista del suo carro dal titolo “Il Pa-Drone”. Tra le “installazioni” (robotiche e non) proposte da parte di alcuni dei migliori prop maker italiani, Prizmatec presenterà il progetto del “Marine di Warhammer 40.000” personaggio che parteciperà ai Corsi Mascherati sfilando insieme all’opera di Galli.

Una vetrina importante per la promozione dei Corsi Mascherati 2019 in programma dal 9 febbraio al 5 marzo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.