Home Da non perdere MOSTRA PERSONALE DI PITTURA A FAVORE DI PCRF-ITALIA

MOSTRA PERSONALE DI PITTURA A FAVORE DI PCRF-ITALIA

Inaugura sabato 1 Settembre presso la Galleria Factory291 di Viareggio (LU) la MOSTRA PERSONALE DI ADRIANA DINELLI dedicata alla nostra associazione.

Siete tutti invitati al vernissage che si terrà a partire dalle ore 18 e a cui prenderanno parte l’artista, i volontari di PCRF-Italia ed alcuni esperti del mondo artistico viareggino.
L’esposizione si concluderà sabato 15 Settembre ed il ricavato della vendita delle opere sarà donato a favore dei bambini di Gaza malati di cancro seguiti da PCRF.

Grafica Divina

Vi aspettiamo numerosi ed intanto un grazie sincero a Adriana, alla Galleria Factory291 e a tutti i collaboratori!

Note sull’artista:

Adriana Maria Dinelli è nata a Pietrasanta, ma risiede dalla nascita a Viareggio. Autodidatta, dipinge da circa 10 anni. Tra i suoi riconoscimenti ricordiamo il secondo premio al concorso “Le ginestre” (Massarosa) nell’anno 2013, il Premio speciale (Mostra collettiva) al concorso “Piccolo formato” città di Massarosa 2014, il primo premio al concorso “Radicamenti” ed il premio copertina della casa editrice MdS Pisa nel 2015.
Per Adriana la pittura è l’approdo “naturale” della liberazione dell’espressione, è la ricerca che la porta a sperimentare, perché mentre sperimenta cerca sé stessa e le sue emozioni. Secondo il pittore Marco Dolfi che a segue da quattro anni, “Adriana elabora lo spazio non con una rigorosa partizione prospettica, ma secondo un succedersi di zone di colore che, specialmente nelle ultime opere, hanno acquistato un fresco valore di finezza cromatica, messe d’accordo con il mondo d’incanto delle sue immagini. Questa artista è anche scrittrice di favole, quindi vive in un suo mondo magico, ricco di fantasia. Ha una grande capacità di sognare, anche se poi i suoi lavori nascono da una lunga premeditazione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.