Home Da non perdere Festival Show 2018 la finale a Trieste ospiti Il Volo

Festival Show 2018 la finale a Trieste ospiti Il Volo

FESTIVAL SHOW 2018

 Presenta BIANCA GUACCERO con Paolo Baruzzo

Grafica Divina

 IL 1° SETTEMBRE A TRIESTE

LA SERATA FINALE DI UNA SPLENDIDA ESTATE

PER LA PRIMA VOLTA NELLA MAESTOSA PIAZZA UNITÀ D’ITALIA!

 

Special guest il trio italiano più famoso nel mondo

IL VOLO!

 

Il 21 e 28 agosto in prima serata su REAL TIME il best of delle prime tappe

 

 

Sarà una partecipazione straordinaria quella de Il Volo a Trieste per la puntata finale del tour Festival Show 2018, il 1° settembre in Piazza Unità d’Italia!

 

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, reduci da cinque date in Italia a luglio, hanno scelto di essere presenti alla finalissima del festival itinerante dell’estate italiana per omaggiare dall’alto del loro successo internazionale una kermesse che negli anni ha saputo crescere sempre più, sinonimo di qualità e professionalità. Il trio regalerà un momento di grande emozione al pubblico dello spettacolo di Radio Birikina e Radio Bella & Monella. Sicuramente nel capoluogo giuliano, che per la prima volta mette a disposizione la maestosa Piazza Unità D’Italia, converranno fan da tutto il Paese che potranno così vedere ancora una volta i protagonisti di un successo mondiale. Impossibile, infatti, sintetizzare in poche righe una ancora breve ma sfolgorante carriera, intrisa di premi, riconoscimenti e di esibizioni nelle più importanti location mondiali.

 

«Sarà una finalissima di Festival Show 2018 in grande stile con un cast di altissimo profilo artistico – commentano gli organizzatori di Festival Show – La partecipazione straordinaria de Il Volo va a confermare l’evento come una delle più importanti manifestazioni musicali dell’estate».

 

Presenta la conduttrice televisiva e attrice BIANCA GUACCERO, insieme a Paolo Baruzzo, da sempre protagonista del festival itinerante organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella. Come sempre, l’ingresso sarà libero e l’evento comincerà alle 20.30. Altri protagonisti della musica italiana presenti a Trieste, saranno svelati nei prossimi giorni!

 

La tappa, organizzata in collaborazione con Comune di Trieste e Assessorato ai Grandi Eventi, è l’ultima delle otto città che la kermesse animerà questa estate con i big della musica. Dopo Padova, Torri di Quartesolo (Vicenza), Caorle (Venezia) e Jesolo Lido (Venezia) i prossimi appuntamenti sono il 9 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia), il 21 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine), il 24 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia) e naturalmente il 1° settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste. Altre città della Lombardia e dell’Emilia Romagna, nonostante il manifestato forte interesse per l’evento, sono rimaste fuori da un calendario che negli ultimi anni è tarato in “soli” 8 grandi appuntamenti.

 

Lo spettacolo in ogni tappa inizia alle 21.00, ma l’intrattenimento di qualità comincia sin dal pomeriggio con il sound check degli artisti e con il pre show (dalle 20.00), in cui i main sponsor di Festival Show si rendono protagonisti sia sul palco che nell’apposito villaggio sponsor: Anas, Branca Menta, Fiat, Ricola, Maxì, Amen, Sensitive, Il Melograno, Dolomiti Superki, Siver Care, Consorzio di Tutela del Prosecco Doc. L’animazione continua con i partner e fornitori ufficiali del tour: Aromika my Parfum, Natura verde bio, Acqua Dolomia, GoOpti, Wella e Pronto Ghiaccio.

 

La produzione di Festival Show è una cittadella della musica composta da autoarticolati, camper, stand, truck per le radio e pullman regia per le tv che arrivano nelle città del Nord Italia dalle prime ore del giorno precedente alla tappa, per allestire l’imponente palcoscenico e l’area backstage

 

In ogni tappa gli artisti sono accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana. Per il secondo anno, in ogni serata una nota di bellezza con l’elezione di Miss Amen, noto brand di gioielli, l’organizzazione è curata da Mauro Casarin.

 

Durante la serata due momenti a carattere sociale: quello “storico” a favore della Città della Speranza, Fondazione che si occupa che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie e una campagna di sensibilizzazione contro l’inquinamento da plastica nei mari.

 

Rinnovata la partnership con REAL TIME (canale 31 del gruppo Discovery Italia) che, per il terzo anno consecutivo, segue l’evento come media partner e confeziona tre speciali con il meglio del Festival Show 2018, in onda durante l’estate. La prima puntata andrà in onda il 21 agosto alle 21.10 con il best of di Vicenza, Caorle e Jesolo Lido e la seconda il 28 agosto, sempre allo stesso orario. La messa in onda del terzo appuntamento verrà comunicata nei prossimi giorni.

 

Festival Show 2017: https://vimeo.com/244169380

 

Festival Show nasce nel 2000 come festival estivo del Triveneto, da un’idea di Roberto Zanella, editore del più potente network radiofonico del nord Italia. Da ormai 19 anni, fa tappa in città importanti e località di villeggiatura portando in scena uno spettacolo che miscela sapientemente musica, ballo, vari ingredienti di spettacolo e divertimento. Molti gli ospiti che si sono avvicendati sul palco, nelle varie città in cui ha fatto tappa la kermesse, tra cui: Elisa, Emma, Zucchero, Max Pezzali, Pooh, Francesco Renga, Max Gazzè, Modà, Francesco Gabbani, Baby K, Marco Mengoni, The Kolors, Francesca Michielin, Luca Carboni, Patty Pravo, Loredana Bertè. Nel corso degli anni, il Festival Show è stato presentato da volti noti della televisione e dello spettacolo come Serena Autieri, Laura Barriales, Luisa Corna, Giorgia Palmas, Lola Ponce, Adriana Volpe, Lorena Bianchetti e nel 2017 da Giorgia Surina.

 

Festival Show fa capo al patron del polo radiofonico di Castelfranco Veneto, Roberto Zanella. La direzione commerciale e artistica è di Mariano Sannito. Il coordinamento artistico di Stefano Favero. Direzione della fotografia Renato Neri. Regia televisiva Claudio Asquini. Addetti al controllo Pantere Security.

 

www.festivalshow.itwww.youtube.com/festivalshowtour

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.