Home Da non perdere ENRICO GUERRINI presenta “SIRENE A VIAREGGIO”

ENRICO GUERRINI presenta “SIRENE A VIAREGGIO”

ENRICO GUERRINI   presenta “SIRENE A VIAREGGIO”

La mostra Sirene a Viareggio sarà allestita da venerdi 1 giugno a sabato 30 giugno 2018 nello spazio espositivo dell’Hotel Residence Esplanade a Viareggio.  Ingresso libero negli orari dell’hotel Esplanade  www.hotelresidenceesplanade.it

Grafica Divina

 

La mostra Sirene a Viareggio di Enrico Guerrini realizza un suo grande desiderio: poter realizzare su questo tema una esposizione personale.

Ulisse e l’Odissea hanno ispirato l’artista tanto da coinvolgerlo artisticamente in un tema affascinante e amato da tutti gli appassionati di Epica e di miti fantastici.

Il pittore nasce a Firenze il 16 febbraio 1977 ed è attratto da tutte le espressioni artistiche, dal fumetto al graffito. Espone regolarmente in mostre personali che vanno dall’illustrazione della Divina Commedia alla ricerca pura.

Ha illustrato in una serie di mostre ad Empoli alcune opere teatrali di Ferruccio Busoni e allestito altre mostre organizzate da Giancarlo Marini su vari temi e importanti personalità del novecento. Da citare quelle sui cantautori Fabrizio De Andrè e Piero Ciampi, sul jazzista Luca Flores e una illustrazione pittorica della Divina Commedia di Dante Alighieri che esplora tutte e tre le cantiche del poema.

Oltre che scenografo e pittore legato ad un moderno espressionismo, è’ un grande appassionato di musica classica e questa sua passione lo ha portato a collaborare al progetto “Dipingendo Bach” con il violoncellista Luca Provenzani.

Collabora anche con il poeta Roberto Mosi e con alcune associazioni teatrali fiorentine nella realizzazione di scenografie. Dal 2016 inizia il ciclo di esposizioni sulla Divina Commedia alla Casa di Dante e ogni anno propone una cantica diversa. Nel maggio 2017 organizza la mostra “i miei primi quarant’anni” e nel giugno dello stesso anno realizza il murales della scrittura nello spazio delle Muratine nel Comune di Pontassieve. L’anno prossimo completerà il ciclo su Dante con una mostra sul Paradiso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.