Home Ambiente Conosciamo meglio Cecilia Lattari l’alchimista contemporanea

Conosciamo meglio Cecilia Lattari l’alchimista contemporanea

956
SHARE

Chi è Cecilia Lattari?

Ciao! A me piace definirmi alchimista contemporanea, perché il mio lavoro è il risultato di una vera e propria alchimia tra varie inclinazioni e percorsi.

Di cosa ti occupi e soprattutto perchè?

Sono erborista, floriterapeuta BFRP, attrice, formatrice teatrale e sono in formazione per diventare Gestalt Counselor alla scuola IGL Arcobaleno di Lucca.

Sono diplomata alla Scuola di Teatro di Bologna Alessandra Galante Garrone; sono attrice e formatrice teatrale, e collaboro in vari progetti con persone con varie abilità, bambini, adolescenti e adulti; nei miei laboratori il teatro è uno strumento di crescita e di evoluzione personale.

Sono laureata all’Università di Bologna, e sono erborista: attraverso il contatto con le piante porto le persone a riscoprire la loro natura autentica ed il loro benessere.

Da Febbraio 2017 sono una BFRP: significa che sono Consulente Certificata iscritta al registro della Bach Foundation a Mount Vernon, in Inghilterra.

Credo che ognuno di noi abbia dei superpoteri, e non intendo solo quelli per volare sulla scopa.

Faccio il mio lavoro perché credo che ognuno di noi sia un diamante, che trova la sua luce nella piena realizzazione di sé. I miei strumenti uniscono scienza, intuizione e lavoro con il corpo e la voce – tutti volti a farti conoscere le tue splendide risorse personali.

Sabato 30 Giugno e domenica 1 luglio insieme a tre colleghe BFRP farete un corso in un bellissimo Relais a Calenzano. Di che si tratta?

Il corso è volto al mettere in pratica l’insegnamento che ci ha lasciato il dottor Bach: passeremo due giorni immersi nella natura, ed andremo a conoscere alcuni dei Fiori di Bach. Il corso sarà sia pratico che teorico; vi porteremo fuori, per farvi vedere da vicino quali Fiori di Bach potete trovare in campo, come riconoscerli, come preparare i vostri Rimedi e molto altro.

Chi può partecipare?

Possono partecipare tutte le persone curiose rispetto al metodo originale del dottor Bach, chi vuole conoscere da vicino i suoi Fiori, chi è già BFRP e vuole approfondire la parte pratica e, in sintesi, tutti coloro che vogliono ascoltare la voce dei Fiori e scoprire le loro potenzialità.

In cosa consisterà?

Passeremo due giorni ospitate dal bellissimo Relais Poggio alla Pieve, che si trova in zona Calenzano (vicino a Firenze). Saranno due giorni di immersione, con una parte pratica e una teorica, nei quali andremo anche fuori per conoscere e riconoscere i Fiori, raccoglierli e prepararli. Ogni partecipante potrà sperimentare da vicino tutta la bellezza e la se,plicità di questo metodo.

Come iscriversi

Per informazioni e iscrizioni: Tamara Macelloni email: tamaramacelloni@yahoo.it tel. 334 1794605
www.spazioametista.it

www.cecilialattari.com
www..instagram.com/alchimistacontemporanea

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.