Home Musica DIODATO e ROY PACI continua il successo di Adesso

DIODATO e ROY PACI continua il successo di Adesso

680
SHARE

DIODATO e ROY PACI CONTINUA IL SUCCESSO DI  “ADESSO”

IL BRANO È IN TOP 20 DEI BRANI PIÙ TRASMESSI IN RADIO 

DOPO SANREMO DIODATO TORNA IN TOUR  IN ITALIA E IN EUROPA  CON L’#ADESSOCLUBTOUR

 

RIPARTIRÀ IN PRIMAVERA E PROSEGUIRÀ PER TUTTA L’ESTATE, SIA IN ITALIA CHE ALL’ESTERO, IL VALELAPENA TOUR, LIVE DEL PROGETTO ROY PACI & ARETUSKA.

 

Continuano ad arrivare consensi per “Adesso”,il brano che Diodato e Roy Paci hanno presentato al Festival di Sanremo 2018.  Il brano è stabile in top 20 della classifica delle canzoni più trasmesse in radio (19° posto classifica EarOne), top 20 dei brani più cercati su Shazam e su Spotify il profilo di Diodato ha avuto un incremento degli ascoltatori mensili del 611%.

 

Un successo dato dal pubblico e dalla critica: tanti gli attestati di stima da parte di giornalisti e addetti ai lavori che hanno acclamato “Adesso” come una delle canzoni più belle e interessanti del Festival, proclamandolo ad unisono come brano rivelazione del Festival di Sanremo 2018.

La grande voce di Diodato e i maestosi fiati di Roy Paci enfatizzano il messaggio del pezzo: in un presente distratto “Adesso” si pone come un carpe diem moderno da ripetere a se stessi affinché ogni momento del quotidiano venga vissuto nella sua pienezza e intensità.

 

“Adesso” (Carosello Records) è disponibile in streaming e in tutti gli store digitali a questo link:

https://radi.al/Adesso

 

Dal 9 febbraio è disponibile negli e-commerce l’esclusivo 45 giri contenente due versioni del brano: l’originale e la strumentale.

 

Il video del brano, diretto da Riccardo Petrillo e Giulio Scarano, secondo i dati Google è quello con la percentuale più alta di like tra tutti quelli del Festival e quello con la crescita in classifica più veloce:

https://bit.ly/Adesso-YouTube

 

Diodato si rivela così uno dei cantautori più intensi, raffinati e talentuosi del panorama musicale italiano, mentre Roy Paci si conferma tra i più grandi musicisti italiani contemporanei.

 

Dopo il successo al Festival di Sanremo in coppia con Roy Paci, Diodato parte nuovamente in tour per l’Italia e l’Europa con il proprio progetto solista e la sua band (una produzione Godzilla market). Ecco le prime date annunciate:

 

16/03 Spazio211 – TORINO

20/03 Teatro Cristallo – BOLZANO

24/03 Tender Club – FIRENZE

26/03 La salumeria della musica – MILANO

31/03 The Cage – LIVORNO

06/04 New Age – RONCADE (TV)

07/04 Monk – ROMA

13/04 Eremo Club – MOLFETTA (BA)

14/04 Camera Club – MATERA

18/04 FRANCOFORTE

19/04 Defuut – L’AIA

20/04 La Piola – BRUXELLES

21/04 Ciao Gnari – PARIGI

27/04 SMAV – S. MARIA A VICO (CE)

 

Ripartirà in primavera – per andare avanti tutta l’estate sia in Italia che all’estero – il Valelapena Tour, il live del progetto Roy Paci & Aretuska.

 

Diodato esordisce nell’aprile 2013 con l’album “E forse sono pazzo”.

Nel febbraio 2014 partecipa al 64esimo Festival di Sanremo nella categoria “Nuove proposte” con la canzone “Babilonia”. Mina su Vanity Fair ha citato il brano considerandolo uno dei migliori di tutto il festival. Nel marzo del 2014 Diodato viene scelto dalla trasmissione televisiva di Rai 3 “Che Tempo che Fa“  come ospite fisso. Nel 2016 firma un contratto discografico con Carosello Records e nel 2017 pubblica l’album “Cosa siamo diventati”.Nell’estate 2017 è stato opening act del concerto di Max Gazzè, Carmen Consoli e Daniele Silvestri al Collisioni Festival.

A novembre esce il nuovo singolo, “Cretino che sei”, brano che segna una svolta stilistica dell’artista. Il brano è stato presentato in anteprima alla Milano Music Week.

 

 

Roy Paci, cantante, trombettista, compositore. Nato ad Augusta (Siracusa) nel 1969, comincia a suonare il pianoforte da piccolissimo e approda alla tromba all’età di dieci anni. Ha al suo attivo la partecipazione in più di 400 dischi come musicista, arrangiatore e produttore e una carriera costellata di collaborazioni tra le quali quelle con Vinicio Capossela, Ivano Fossati, Daniele Silvestri, Manu Chao, Mike Patton. Fra le ultime uscite discografiche, è del 17 gennaio 2017 “Fight for Freedom: Tribute to Muhammad Ali”(Etnagigante) in collaborazione con Remo Anzovino: l’album è colonna sonora originale del film “Da Clay ad Alì, la metamorfosi” (Sky, 3D e Repubblica), di Emanuela Audisio pubblicato in occasione del 75° anniversario dalla nascita di Muhammad Ali.  A fine settembre dello stesso anno, anticipato da due singoli, “Tira”(con testo scritto da Daniele Silvestri) e “Revolution”, viene alla luce “Valelapena” (Etnagigante/Artist First) sesto album firmato Roy Paci & Aretuska.

 

https://www.facebook.com/DiodatoOfficial/

https://twitter.com/DiodatoMusic

https://www.instagram.com/diodatomusic/

 

https://www.facebook.com/RoyPaciOfficial/

https://twitter.com/RoyPaci

https://www.instagram.com/roypaci/

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.