Home Da leggere In tutte le librerie LA DIETA ANTIACIDO

In tutte le librerie LA DIETA ANTIACIDO

LA DIETA ANTIACIDO Salvarsi lo stomaco e tornare in forma in 28 giorni di  JONATHAN AVIV

Casa editrice: Centauria – Collana: Guru
Pagine: 314 – Prezzo: 17,50 euro
Data di uscita: 29 giugno 2017
Traduzione di Elena Cantoni

Grafica Divina

 

Un tesoro di informazioni e ricette,
e un percorso preciso e facile da seguire
per fare pace con il proprio stomaco.
Un bestseller in America.
Una tosse fastidiosa o un inspiegabile mal di gola, un senso di affanno, gonfiori addominali: sono solo alcuni tra i sintomi del reflusso acido, di cui milioni di persone soffrono senza saperlo. Troppo poco conosciuto, spesso difficile da individuare, di frequente non viene diagnosticato né curato in maniera appropriata e può generare problemi di salute più rilevanti a lungo termine. Sotto accusa è la pepsina, un enzima che aiuta a digerire le proteine e che causa danni se presente al di fuori dello stomaco, ma anche i tempi e i modi della nostra alimentazione quotidiana.

Ecco perché il programma in 28 giorni del professor Aviv non è solo una dieta che migliora la linea ed elimina disturbi che consideravamo cronici, ma un vero e proprio stile di vita che garantisce un benessere duraturo. Come intervenire? In due fasi: selezionando i cibi e le ricette giuste per neutralizzare immediatamente l’acido, e poi stabilizzando i livelli di pH, per un’esistenza senza troppe rinunce ma anche senza reflusso. Con le sue cinque regole fondamentali, Aviv aiuta i lettori a distinguere i cibi da evitare e quelli da preferire, in un equilibrio ideale di macronutrienti (proteine, carboidrati, grassi) e micronutrienti (vitamine, minerali, antiossidanti), proponendo passo per passo degli autentici menu salvavita.
«Un libro illuminante. Una dieta facile da seguire,
decisiva non solo per curare il reflusso
ma anche per mantenersi in forma.»
John Turturro

«Un piano in ventotto giorni per disintossicarsi dagli acidi.
Senza farmaci.»
la Repubblica

JONATHAN AVIV è un medico chirurgo di fama internazionale. Docente e conferenziere, è un esperto di diete e benessere e una delle maggiori autorità mondiali sulla diagnosi e il trattamento dei disturbi gastrici e del reflusso acido. Indicato per undici anni consecutivi tra i Best Doctors in America, è il direttore clinico del Voice and Swallowing Center, il più grande centro medico privato per la cura di orecchie, naso e gola degli USA. Insegna otorinolaringoiatria alla Icahn School of Medicine di Mount Sinai.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.