Home Da non perdere Sabato 2 aprile La Sarta con la più grande clown al mondo...

Sabato 2 aprile La Sarta con la più grande clown al mondo Gardi Hutter

GARDI HUTTER, LA PIU’ GRANDE CLOWN AL MONDO,\r\nPORTA IN TEATRO L’ARTE DI FAR RIDERE SENZA USARE LE PAROLE, ALLA RICERCA DELLA FELICITÀ\r\na La Città del Teatro di Cascina (PI), in esclusiva per la Toscana

\r\n

Grafica Divina

Perfino il destino può perdere il filo. Basandosi su questo principio, Gardi Hutter e Michael Vogel (direttore artistico di Familie Flöz) hanno dato vita ad uno spettacolo piacevole e divertente, riportando in scena l’antica arte della clowneria. Sabato 2 aprile, alle 21, La Città del Teatro di Cascina propone una nuova anteprima regionale: La Sarta, di e con Gardi Hutter e Michael Vogel con la musica di Franui, il suono di Dirk Schröder, e i video di Andreas Dihm.

\r\n

Gardi Hutter è considerata la più grande clown al mondo: un’artista unica, pluripremiata, che ha conquistato le platee internazionali di 29 Paesi e che dal 1981 gira il mondo (ha toccato le 3.000 repliche) con spettacoli quasi privi di parole, in cui crea piccoli universi paradossali fatti di personaggi che combattano con coraggio – ma invano – per la ricerca della felicità. La loro tragicomica situazione è esposta in modo spietato e crudele, offrendo così al pubblico il massimo di divertimento. Ne La Sarta il mondo è il tavolo della sartoria, dove, sbirciando tra gli occhielli, si intravede la stoffa di mille racconti. Tra bambole di pezza e manichini danzanti, Gardi Hutter cuce la trama dello spettacolo senza risparmiarci sforbiciate e cattiverie. Un pezzo teatrale sulla finitezza dell’essere e l’infinito del gioco. Al di fuori del tempo. Nella scatola da cucito si aprono abissi e con così tanti rocchetti…

\r\n

Biglietti spettacolo: intero 15 euro – ridotto 13 euro – studenti/inoccupati 10 euro; sconti per i soci del cineclub Arsenale.

\r\n

BIGLIETTERIA e PREVENDITA: telefono 345 8212494 dal lunedì al venerdì dalle 10,30 alle 12,30 e mercoledì anche dalle 17 alle 19. Info & approfondimenti: www.lacittadelteatro.it

Articolo precedenteFrancesco Gini, Homo Elegans
Articolo successivoReferendum 17 aprile
Scrittrice e giornalista, ha pubblicato romanzi, saggi e storie per bambini. Collabora con la pagina della cultura del quotidiano Il Tirreno. Ha ideato DaSapere nel 2010 e da allora se ne prende cura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.