Home Da ascoltare Santa Margaret, PER LA PRIMA VOLTA LIVE A MILANO!

Santa Margaret, PER LA PRIMA VOLTA LIVE A MILANO!

 \r\n

Sabato 7 marzo i SANTA MARGARET si esibiranno per la prima volta a Milano, al Circolo Arci “Ohibò” (Via Benaco 1, Milano – ingresso 5 euro con tessera Arci – inizio ore 22.30), dove presenteranno live il loro EP d’esordio “Il suono analogico cova la sua vendetta Vol.1(Carosello Records).

Grafica Divina

\r\n

 

\r\n

L’EP, disponibile solo in vinile, in free digital download (al seguente link https://www.santamargaret.com/download/2281) e su tutte le piattaforme streaming, è composto da cinque brani più un b-side strumentale registrati interamente in analogico, su nastro a 24 tracce, usando solo strumenti vintage, nessun campionamento e nessuno strumento MIDI. Nessuna operazione nostalgia, ma un modo per riscoprire il piacere dell’ascolto senza fretta del vinile.

\r\n

 

\r\n

I Santa Margaret, attualmente in studio per la registrazione della seconda parte dell’EP, hanno raccolto in questi mesi un successo dietro l’altro: hanno aperto i concerti di Deep Purple e Beth Hart, sono stati scelti come artisti del mese di giugno da MTV New Generation e hanno trionfato al Coca Cola Summer Festival 2014 (in onda in prima serata su Canale 5 e in diretta su RTL) con il branoRiderò”. Proprio quest’ultimo brano è entrato a far parte della colonna sonora dell’ultimo film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo, Il ricco, il povero e il maggiordomo”, insieme ad un altro pezzo della band, “Vieni a gridare con me”, inserito nel trailer del film. La band milanese è stata inoltre scelta come prima band italiana protagonista di Vevo DSCVR, format originale nato in UK e dedicato alla musica emergente, lanciato da Vevo (intervista al link  https://vevo.ly/BvmsBt, performance live al link https://vevo.ly/LMcTC7).

\r\n

 

\r\nLa band nasce a Milano dall’incontro della carismatica cantautrice Angelica Schiatti con il chitarrista Stefano Verderi, che ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica dell’intero progetto. Negli ultimi due anni si sono dedicati alla composizione di brani originali, richiamando nel progetto altri musicisti di grande esperienza come Leonardo Angelicchio (tastiere), Ivo Barbieri (basso) e Marco Cucuzzella (batteria). \r\n

https://www.facebook.com/santamargaretofficialhttps://twitter.com/margaret_band

\r\nhttps://www.youtube.com/user/SantaMargaretVEVOhttps://soundcloud.com/santamargaret\r\n\r\n 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.