Home Da ascoltare CUSTODIE CAUTELARI: il loro nuovo singolo è SOCIAL

CUSTODIE CAUTELARI: il loro nuovo singolo è SOCIAL

Custodie Cautelari-SOCIAL_2.doc\r\n\r\n \r\n\r\nIl brano è uno sfottò dedicato ai fondamentalisti di facebook, twitter e quant’altro, alla mediocrità dilagante, che si sta rivelando un tormentone nel web.\r\n\r\n \r\n

Come un mantra, in questo brano non molto serio e ancor meno serioso, si celebra con la dovuta disciplina la liturgia dello sfottere, estesa a questa presentazione. L’omologazione e l’appiattimento verso il basso di ogni cosa, generati in e da questo villaggio così globale e così grossolano, necessita sempre di qualche voce che, pur cantando nel coro, non ne faccia parte e cerchi di influire sulle sue armonie.

Grafica Divina

\r\n

Ed ecco che subito “Gente mediocre pontifica, ostenta sintassi comica” si rivelano esilaranti, così come il tormentone dispari “fatti tatuare un codice a barre” che ha già ricevuto il placet dei membri degli EELST, con cui le Custodie hanno realizzato molti concerti.

\r\nGuarda il video qui: https://www.youtube.com/watch?v=np2s1-bBZ5Y. \r\n

Si ritrova conferma (per gli addetti ai lavori non è una novità) che quella di Ettore Diliberto sia una delle voci più potenti della scena italiana: https://it.wikipedia.org/wiki/Ettore_Diliberto.

\r\nSecondo singolo tratto da “Noi e l’oro” vol.2 in uscita nei negozi per luglio.Produzione discografica di Et-Team, etichetta Top Records.\r\n

Le Custodie Cautelari nascono il 20 ottobre del 1993. Questa band, che ha calcato e anticipato prima il mondo delle cover e poi inventato veri e propri eventi musicali come la NOTTE DELLE CHITARRE, tra concerti e dischi, che hanno coinvolto centinaia di artisti e musicisti, quest’anno COMPIE VENTUNO ANNI.

\r\n

La potenza espressa nei concerti dal vivo resta una pietra miliare della band, che ripulita di orpelli riporta con vigore sul panorama la propria attitudine rock.

\r\n

Vale la pena di ricordare i dischi e i concerticon Irene Grandi, Franco Battiato, Francesco Renga, Elio, Enrico Ruggeri, Alberto Fortis, Eugenio Finardi, Max Gazzè, Neffa, Niccolò Fabi, Alex Britti, Lucio Dalla, Elio, Noemi, Gianluca Grignani, Maurizio Solieri, Alberto Radius, Federico Poggipollini, Ricky Portera, Mario Schilirò, Giuseppe Scarpato, Luca Colombo, Mogol e diversi altri artisti forse meno conosciuti, non per questo meno bravi.

\r\n

In vent’anni le Custodie Cautelari hanno più volte stabilito il record di concerti in un anno, totalizzandone più di 2000.

\r\n

Alla voce c’è da sempre Ettore Diliberto, il leader. Vent’anni di Custodie Cautelari sembrano non avere fiaccato né lo spirito né la generosa voce di questo artista conosciuto ai più, in eterno viaggio musicale.

\r\n

Anna Portalupi al basso – già bassista nel tour mondiale di Tarja Turunen (ex Nightwish), vanta collaborazione con musicisti di fama mondiale come Steve Lukather, Bobby Kimball, Vinny Appice, Mike Terrana e molti altri.

\r\n

Alex Polifrone alla batteria – già batterista del Mito New Trolls, e nell’attuale tour di Roby Facchinetti, ha avuto collaborazioni con Nada, Loredana Bertè, Mario Lavezzi, Ronnie Jones, Luisa Corna e tanti altri.

\r\n

Andrea Motta alle chitarre – Talentuoso chitarrista. oltre ad essere un bravissimo insegnante di chitarra, rappresenta l’ esatto equilibrio trai vari mondi dello strumento a sei corde.

\r\n

Salvatore Bazzarelli alle tastiere – Polistrumentista in grado di aggiungere il colore necessario a ciascun brano, attraverso l’utilizzo di un setup davvero ricco

\r\n

In uscita “Noi e l’oro” vol.2, di cui si sono già avute l’anticipazione natalizia del brano “Fine Dicembre”, scritto e realizzato con Maurizio Solieri, mentre attualmente sta dilagando nel web l’ironica “Social”, dedicata ai fondamentalisti dei social network.

\r\n

\r\n

\r\nhttps://www.giantsofguitar.com/\r\n\r\nwww.custodiecautelari.it\r\n\r\nwww.et-team.com\r\n\r\nhttps://www.facebook.com/custodiecautelari\r\n

www.youtube.com/CustodieCautelari

\r\n

\r\n

\r\n

\r\n

\r\nL’AltopArlAnte PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web info@laltoparlante.it 3483650978\r\n\r\n 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.