Home Da conoscere Emanuele Barbati

Emanuele Barbati

Il cantautore pugliese EMANUELE BARBATI torna a far parlare di sé con il nuovo singolo “Finalmente” disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Dal brano è stato realizzato un video clip, prodotto da Bunker Lab, che è stato girato nella terra natale del cantante: rappresenta un inno al mare e alla sua capacità di cullarci e rassicurarci anche nei momenti in cui siamo emotivamente più provati.

Un nuovo pezzo, un nuovo video, com’è stato per te tornare a girare nella tua terra?

Grafica Divina

Per me è stata un’esperienza fantastica, ho sempre creduto nelle potenzialità della mia terra in fatto di risorse ambientali, artistiche ed umane. Siamo molto soddisfatti di aver creato una sinergia che fa bene al mio territorio.

Quanto le radici contano nel proprio percorso?

Per me tantissimo, non scriverei nel modo in cui scrivo se non fossi pugliese, se non sentissi di essere profondamente legato alla terra tarantina. Le radici servono anche agli alberi per diventare sempre più alti.

Il tuo video in pochissimo ha toccato quota diecimila visualizzazioni… cosa pensi della rete per la fruizione della musica?

Credo sia croce e delizia: la bellezza di poter arrivare così facilmente a tante persone è una manna per noi artisti; è pur vero che a volte, però, chi ascolta non capisce l’importanza di una canzone e il lavoro duro che c’è dietro, quindi spesso si accolgono i nuovi brani con un entusiasmo mediocre che non fa crescere troppo la scena musicale.

Cosa rappresenta per te il mare?

Quando sono a casa vado al mare ogni giorno, mi stabilizza e mi fa sentire in qualche modo protetto. Ho con il mare un rapporto molto particolare, difficile da spiegare a parole.

Cosa deve sempre contenere un brano che scrivi?

Nessuna ricetta, di solito è un’emozione che ho bisogno di esternare, quindi direi che deve contenere sincerità!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.