Home Da non perdere PAROLE SCRITTE, PAROLE CANTATE: GROSSMAN E NOA CHIUDERANNO ANTEPRIME 2012

PAROLE SCRITTE, PAROLE CANTATE: GROSSMAN E NOA CHIUDERANNO ANTEPRIME 2012

Parte la terza edizione di  “ANTEPRIME – Ti racconto il mio prossimo libro”, che si svolgerà a Pietrasanta dall’8 al 10 giugno 2012. Anteprime è un’iniziativa nata dalla collaborazione tra il comune di Pietrasanta, terra di scultori e artisti, e le case editrici Einaudi, Electa, Frassinelli, Mondadori, Piemme e Sperling & Kupfer.

\r\n

Grafica Divina

Dalle 18.30 fino a tarda sera si alterneranno in diversi spazi del centro di Pietrasanta gli autori, italiani e stranieri, grandi firme ed esordienti: quest’anno sono previsti due nuovi spazi, il Musa (Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura) e il Campo della Rocca. Nella splendida cornice della Piazza del Duomo si terrà poi la serata conclusiva: David Grossman e Noa alterneranno chiacchiere sui libri e canzoni, in un intenso scambio di suoni e parole.\r\n\r\nCon ANTEPRIME le case editrici portano in pubblico gli incontri che organizzano periodicamente con i promotori, per annunciare ed illustrare i libri di prossima pubblicazione. Questi incontri sono ormai sempre più spesso condotti dagli stessi autori, che possono così trasmettere, a chi poi dovrà portare al pubblico il loro libro, la passione, la fatica, il lavoro e la gioia delle nascita e dello sviluppo del prodotto letterario. Nei diversi spazi di Pietrasanta gli autori arriveranno accompagnati dalle loro figure editoriali di riferimento, e con loro proseguiranno in pubblico quel dialogo fitto, continuo e costante che è al cuore del rapporto tra l’autore e il suo editore. Alcuni leggeranno brani in anteprima, altri racconteranno come hanno creato o stanno creando il loro prossimo libro; tutti pronti ad andare incontro al desiderio del pubblico di conoscere da vicino gli scrittori, rispondere alle domande, sollecitare curiosità.

\r\n

Con narratori e saggisti non possono mancare i poeti, che al calare della sera leggeranno i loro versi. Grande spazio anche per bambini e ragazzi: oltre all’angolo delle storie per bambini, diversi autori, tra cui la superstar Geronimo Stilton, proporranno le loro anteprime.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.