Home Da ascoltare Susanna Parigi inizia il suo store-tour

Susanna Parigi inizia il suo store-tour

Parte sabato 30 aprile, alle ore 19.00, dalla Feltrinelli di Firenze (Via dei Cerretani 32/34), lo store-tour della cantautrice toscana SUSANNA PARIGI, durante il quale la “chansonnier del pop letterario” presenta, il suo nuovo album “La Lingua Segreta Delle Donne” (Promo Music/Edel). A Firenze Susanna Parigi (voce e pianoforte) sarà accompagnata dal chitarrista Matteo Giudici.

“La Lingua Segreta Delle Donne”, accolto con entusiasmo da critica e pubblico, è un viaggio musicale, un percorso di approfondimento artistico che si ispira ancora una volta (come già il precedente “L’Insulto delle Parole”) al tema della “parola”. La cantautrice affronta la materia, di scottante attualità, del mondo femminile, cercando di raccontarne i “non detti”, le paure, le incertezze, cantando per esempio dell’iraniana Sakineh e dell’abuso in famiglia.

Grafica Divina

Oltre alla Costa, per “La Lingua Segreta Delle Donne” Susanna Parigi si è avvalsa della collaborazione di importanti personalità del mondo della cultura, come Pamela Villoresi, Ottavia Piccolo, Teresa De Sio, Gianna Schelotto, e della musica, come Ferruccio Spinetti, gli Arkè String Quartet e Kaballà.

Susanna Parigi, interprete sofisticata e autrice di grande spessore, suona la fisarmonica, canta, scrive i testi, la musica e gli arrangiamenti delle sue canzoni. Diplomata in pianoforte, insegna nei conservatori di Trento e di Novara. Sostenuta da artisti come il filosofo Umberto Galimberti e il fotografo Sebastião Salgado, è stata pianista di Riccardo Cocciante, Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia e vocalist di Raf, ha collaborato con il chitarrista statunitense Pat Metheny, la cantante israeliana Noa e il bassista e stickista statunitense Tony Levin. Nella sua carriera ha pubblicato gli album “Susanna Parigi” (1996); “Scomposta” (1999); “In Differenze” (2004); L’insulto delle parole” (2009) e il dvd “In Differenze: il dvd” (2007) in collaborazione con Medici Senza Frontiere. A luglio 2010 vince il Festival Teatro Canzone G. Gaber insieme a Piero Sidoti e il premio dedicato a Giorgio Lo Cascio.

Queste le date: 30 aprile Firenze Feltrinelli ore 19.00

11 maggio Torino Fnac ore 18.00

13 maggio Genova Fnac ore 18.00

18 maggio Verona Fnac ore 18.00

19 maggio Bologna Feltrinelli ore 18.00

20 maggio Roma Feltrinelli ore 18.00

23 maggio Milano Fnac ore 18.00

9 giugno Como Feltrinelli ore 20.45

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.