Home Da ascoltare “Via di qua” è il secondo singolo di Fabio Baglivo

“Via di qua” è il secondo singolo di Fabio Baglivo

“Via di qua” è la seconda canzone di Fabio Baglivo in arte Baglierz , “ mi chiamano così gli amici e ho voluto utilizzarlo come nome d’arte”.

Ha soli 17 anni ed è un giovanissimo emergente rapper di Pisa.

Grafica Divina

Fin da piccolo la musica lo ha sempre accompagnato e, soprattutto nel periodo adolescenziale che sta attraversando, è diventata fondamentale, “ascoltare musica di tutti i tipi mi aiuta, se sono arrabbiato mi tranquillizza, se sono felice enfatizza il mio stato d’animo”.

“Sono innamorato della scrittura, già alle elementari mi piaceva tantissimo scrivere e ho capito che unendo la passione della musica a quella dello scrivere avrei creato la mia personale valvola di sfogo”.

“Il pezzo Via di qua l’ho scritto pensando a una ragazza, non siamo mai stati insieme e non mi sono mai neanche dichiarato, ma del resto chi non si è immaginato delle improbabili storie di una vita insieme con la ragazza o il ragazzo che gli piaceva”.

Il ritornello e la prima strofa sono infatti interamente dedicati al desiderio di fuggire insieme, mentre nella seconda strofa c’è una condanna verso la società da cui si vuole scappare, “qui chi vale davvero, per gli altri vale zero” è un passaggio della sua canzone che racconta la rabbia degli adolescenti di oggi, che vedono spesso merito e qualità calpestati oppure “non parlo con finanza se ho il portafogli pieno” che si riferisce alla forse eccessiva tassazione sugli artisti italiani. Rabbia si ma anche amore ,amicizia, valori che nei ragazzi di oggi sono ancora dei punti di riferimento senza tempo che diventano “fratellanza” e “cuore pieno di petardi”.

Se vuoi conoscerlo meglio ecco i suoi canali social

instagram:  https://www.instagram.com/baglierz/

spotify: https://open.spotify.com/album/59xXs4GjmMioF2SBe7Wsv4?highlight=spotify:track:2Kfu8XvzCIFj8KsqwMNxCO

youtube: https://www.youtube.com/watch?v=wMAYNxV7xPM

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.