Home Da non perdere Michela Murgia in “Dove sono le donne?”

Michela Murgia in “Dove sono le donne?”

41° Festival La Versiliana : Michela Murgia porta in scena il suo monologo “Dove sono le donne?”

domenica 26 luglio, ore 21:30

Grafica Divina

Marina di Pietrasanta (LU)_La prosa torna protagonista al 41° Festival La Versiliana. Dopo il grande successo di Alessandro Benvenuti che ha inaugurato il cartellone della prosa nel teatro immerso nella celebre pineta di Marina di Pietrasanta, il Festival La Versiliana ospiterà per la prima volta Michela Murgia con il suo nuovo spettacolo “Dove sono le donne? “ in scena domenica 26 luglio alle 21.30.

Autrice tra le più impegnate nelle battaglie civili, Michela Murgia nel suo spettacolo approfondisce il suo punto di vista sulla ‘questione femminile’ in un lucido monologo che supera per sempre gli angusti confini delle quote rosa, con la drammaturgia sonora eseguita dal vivo da Francesco Medda Arrogalla e le illustrazioni di Edoardo Massa

“Se arrivassero gli alieni domattina e cercassero di farsi un’idea del genere umano guardando ai luoghi della rappresentazione pubblica, – si legge nelle note di regia dello spettacolo – probabilmente penserebbero che un virus misterioso abbia colpito tutte le persone di sesso femminile d’Italia, rendendole mute o incapaci di intendere e volere. Il governo, i dibattiti televisivi e le prime pagine dei quotidiani traboccano di interventi maschili. Eppure le donne non sono una sottocategoria socioculturale ma più della metà del genere umano.”

Michela, assieme al pubblico cercherà più che risposte, di far risvegliare la coscienza collettiva facendo capire che le donne sono un valore della nostra società tanto quanto l’uomo. E solo collaborando, potremmo far si che ogni essere umano trovi il suo giusto posto in questo mondo.

Lo spettacolo fa parte del cartellone del 41° Festival La Versiliana promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica de Lo Studio Martini in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e con il sostegno di Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica ed è prodotto da Mismaonda e organizzato da Ad Arte Spettacoli. I biglietti per lo spettacolo “Dove sono le donne?” sono in vendita sul circuito Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana a partire da 22 euro . Info 0584 265757 www.versilianafestival.it

I PROSSIMI SPETTACOLI DEL 41° FESTIVAL LA VERSILIANA

( programma completo su www.versilianafestival.it)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.