Home Libri Racconti nella rete sabato a Firenze

Racconti nella rete sabato a Firenze

256
SHARE

FIRENZE – SABATO 8 FEBBRAIO alle 17 alla libreria IBS LIBRACCIO, via de Cerretani – Firenze, è in programma la presentazione dell’antologia Racconti nella Rete (Castelvecchi) alla presenza di alcuni vincitori del premio letterario. Con Demetrio Brandi, presidente del premio, intervengono Monica Menzogni, Silvia Schiavo, Luca Bonacina, Cinzia Montagna, Silvia Bello Molteni, Laura Florio, Danilo Nucci. Con la partecipazione di Elena Marchini.   L’antologia è arricchita dalla copertina realizzata da Bruno Cannucciari e dalla prefazione di Alice Cappagli. Il volume raccoglie i 25 racconti vincitori della diciottesima edizione del premio, che si svolge ogni anno nel sito www.raccontinellarete.it .

Scrigno di piccole storie compiute, l’antologia diventa testimonianza del tempo in cui viviamo ed espressione di tematiche sociali affrontate a volte con leggerezza altre volte con passione, sensibilità e rabbia. Espressione di una qualità letteraria in continua crescita, i racconti si caratterizzano per una prosa sempre più raffinata e variegata e con stili narrativi originali. Durante l’incontro verrà presentata la nuova edizione del premio, riservato a racconti brevi e soggetti per cortometraggi.

Il concorso, che prevede anche una sezione dedicata ai racconti per bambini, è in pieno svolgimento nel sito www.raccontinellarete.it e si concluderà il 31 maggio. Dopo ci sarà la selezione dei racconti, la pubblicazione e la premiazione a Lucca, nell’ambito del Festival LuccAutori. Il vincitore della sezione corti vede realizzato il proprio cortometraggio in collaborazione con la scuola di cinema Immagina di Firenze. Il Premio letterario “Racconti nella Rete” viene considerato il più grande premio nazionale per inediti online.

Una piattaforma di confronto per chi desidera mettersi alla prova con le parole, per quanti non temono di mettere a nudo i propri sentimenti sottoponendo i propri scritti al giudizio di altri lettori e scrittori. La peculiarità del premio consiste nella pubblicazione nel sito di tutti racconti in concorso e nella possibilità che questi vengano letti e commentati dagli utenti.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.