Home Da non perdere Fabrizio Corucci e la RadiOrchestra in concerto a Livorno

Fabrizio Corucci e la RadiOrchestra in concerto a Livorno

DOMENICA 13 OTTOBRE 2019 alle ore 17:00
presso il Teatro “ARTEATRO” C.R.A.L E.N.I. di Livorno
via Ippolito Nievo 38

In occasione dell’inaugurazione della Stagione 2019/20 “SPAZIO TEATRO”
Presenta:
Fabrizio Corrucci e “La RadiOrchestra”
Voce Fabrizio Corucci, Pianoforte Ilaria Innocenti, Violino Claudia Rizzitelli, Sax e Clarinetto Jacopo Rugiadi, Tromba Alessio Bianchi, Trombone DavideSalvestroni , Contrabbasso Nino Pellegrini, Batteria Stefano Rapicavoli.

Grafica Divina

Fabrizio Corucci
Leader de “La RadiOrchestra” fin dagli albori, Attore, Cantante Lirico, Regista, è stato scoperto e lanciato nel mondo del musical dal regista Saverio Marconi. Ha all’attivo numerosi ruoli in musical di successo: Frankenstein Junior, Pinocchio il grande Musical, Love Story, Se il tempo fosse un Gambero, The Bodyguard – Guardia del Corpo. Ha un ampio repertorio Lirico e attualmente è in scena nei più grandi teatri italiani con lo spettacolo di prosa “Non mi hai più detto Ti Amo” con Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia.

La RadiOrchestra
“La radiOrchestra” nasce nel 2004 dall’incontro in RAI di 8 musicisti che hanno suonato nelle 20 puntate del programma “OttantaRadio”, trasmesso in diretta da Radio Rai Uno e presentato da Umberto Broccoli. In questo programma l’orchestra ha suonato con artisti quali E. Finardi, B. Lauzi, E. Pandolfi, P.Caruso, G.Conte, G.Latilla e molti altri.
Ha poi contato numerose partecipazioni televisive e radiofoniche in programmi Rai Sat, Rai tre (“Cominciamo bene estate”), Radio tre (“Radio Tre Suite”), Radio Rai Uno (“Speciale Con Parole Mie”).

Repertorio
Con ironia “La RadiOrchestra” si dimena tra i ritmi sincopati dello swing americano e si tuffa nel lirismo retrò della canzone sentimentale. La scaletta vede brani famosi dal 1924 al 1954 periodo in cui la Radio non conosceva ancora la concorrenza della televisione.
“La RadiOrchestra” ha presentato lo spettacolo in molti teatri e piazze italiane, riscuotendo sempre un enorme successo.Una storia raccontata attraverso le canzoni dell’età pionieristica della musicapopolare italiana, diffusa dalla radio. E’ uno spettacolo “senza età” che incanta i bambini, fa sognare gli adulti, entusiasma i meno giovani. La scaletta musicale è intervallata da momenti teatrali nei quali l’orchestra ed il suo istrionico cantante interagiscono con il pubblico, e non solo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.