Home Da non perdere IL FESTIVAL PUCCINI AL VERSILIA YACHTING RENDEZ-VOUS

IL FESTIVAL PUCCINI AL VERSILIA YACHTING RENDEZ-VOUS

Il Salone Nautico che richiama a Viareggio pubblico da tutto il mondo rappresenta una straordinaria occasione di promozione per le attività culturali della Città di Viareggio  e ha stimolato le istituzioni preposte a realizzare eventi all’interno dei diversi spazi del Salone. 

Il VYRV è l’occasione per lanciare un nuovo progetto promozione dei luoghi pucciniani della Città di Viareggio che nasce da una rinnovata collaborazione tra il Comune di Viareggio, la Fondazione Simonetta Puccini per Giacomo Puccini e la Fondazione Festival Pucciniano. I “luoghi del cuore di Giacomo Puccini per promuovere nel mondo Viareggio e Torre del Lago, luoghi che hanno ispirato il Maestro e dove il Maestro è vissuto  per oltre trent’anni  e che ogni anno lo celebrano con il Festival Puccini, l’unico al mondo dedicato a Puccini e dove ha sede il Museo Puccini che raccoglie testimonianze della gloriosa  vita artistica del musicista  e dell’uomo Puccini e ne custodisce le spoglie . Un Museo che ogni anno è meta di appassionati da tutto il mondo. 

Grafica Divina

La Fondazione Festival Pucciniano partecipa al VYRV, in collaborazione con Navigo e Lucca Promos anche con  l’organizzazione di due concerti, il primo in programma venerdì 10 maggio alle 18 con gli artisti del Festival Puccini. Dalla speciale area spettacoli voluta da Navigo sulla chiatta della Darsena il soprano  Katerina Kotsou,  il tenore Tiziano Barontini accompagnati al pianoforte da Michi Takasakiinterpreteranno alcune delle più famose melodie pucciniane.   

Sabato 11 maggio

Alla Notte Blu di Viareggio due straordinari artisti della Versilia Andrea Tofanelli & Riccardo Arrighini per un concerto da non perdere   che fonde   opera e jazz 

Due talenti della Terra di Puccini,  Riccardo Arrighini e Andrea Tofanelli, che  oltre ad avere una brillante carriera come solisti, Arrighini pianista e Tofanelli tromba,  da tempo e con grande successo portano avanti un  sodalizio nato ai tempi del conservatorio che entrambi hanno frequentato a Lucca . Un sodalizio nato dalla viva passione dei due artisti per la loro città di origine, Viareggio, e per Giacomo Puccini.  I due musicisti si esibiranno sul lungomare di Viareggio in un concerto che vede in programma  le più celebri arie del repertorio pucciniano, rivisitate in chiave jazz

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.