Home Lifestyle L’artigianato di qualità toscano arreda le imbarcazioni di pregio

L’artigianato di qualità toscano arreda le imbarcazioni di pregio

219
SHARE

Artex porta le aziende toscane  al Versilia Yatcting Rendez-vous con l’area Tailoring  & Luxury

L’artigianato di qualità toscano arreda le imbarcazioni di pregio 

L’evento da domani fino al 12 maggio. Lamioni: “Sosteniamo le aziende nel percorso di promozione nel settore nautico”Viareggio, 8 maggio 2019 – Le produzioni artistiche toscane entrano negli yacht, per personalizzare e impreziosire imbarcazioni di pregio. Un progetto ambizioso portato avanti da Artex- Centro per l’Artigianato artistico e tradizionale della Toscana  e finalizzato alla collaborazione delle imprese artigiane con un settore così importante in Toscana. In regione, infatti, si realizzano il 30% degli yacht sopra i 30 metri.

Con questo obiettivo, Artex accompagnerà le aziende toscane nella grande fiera di settore, Versilia Yatcting Rendez-vous al via domani, giovedì 9 maggio, fino a al 12 maggio a Viareggio, nell’area  collettiva Tailoring  & Luxury .

Le imprese coinvolte potranno esporre i loro prodotti in un allestimento scenografico in grado di valorizzare l’immagine dell’artigianato toscano come servizio e prodotto di alta qualità, realizzato su misura per il settore nautico. Le aziende verranno accompagnate e aiutate negli incontri con gli armatori e i potenziali clienti. Inoltre, per potenziare il percorso di promozione, Artex, in collaborazione con NAVIGO – soggetto gestore del Distretto tecnologico della nautica e della portualità toscana –  offre alle imprese un servizio di accompagnamento  e di business matching. 

“Vogliamo portare le produzioni artistiche di altissima qualità in un settore, quello nautico, dagli standard elevatissimi e da sempre molto selettivo – commenta Giovanni Lamioni, presidente di Artex – Sarà un percorso di promozione nel lungo periodo, che avrà come obiettivo la valorizzazione delle nostre imprese toscane in mercati nuovi e dalle potenzialità altissime”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.