Home Da vivere L’artigianato di qualità toscano arreda le imbarcazioni di pregio

L’artigianato di qualità toscano arreda le imbarcazioni di pregio

Artex porta le aziende toscane  al Versilia Yatcting Rendez-vous con l’area Tailoring  & Luxury

L’artigianato di qualità toscano arreda le imbarcazioni di pregio 

Grafica Divina

L’evento da domani fino al 12 maggio. Lamioni: “Sosteniamo le aziende nel percorso di promozione nel settore nautico”Viareggio, 8 maggio 2019 – Le produzioni artistiche toscane entrano negli yacht, per personalizzare e impreziosire imbarcazioni di pregio. Un progetto ambizioso portato avanti da Artex- Centro per l’Artigianato artistico e tradizionale della Toscana  e finalizzato alla collaborazione delle imprese artigiane con un settore così importante in Toscana. In regione, infatti, si realizzano il 30% degli yacht sopra i 30 metri.

Con questo obiettivo, Artex accompagnerà le aziende toscane nella grande fiera di settore, Versilia Yatcting Rendez-vous al via domani, giovedì 9 maggio, fino a al 12 maggio a Viareggio, nell’area  collettiva Tailoring  & Luxury .

Le imprese coinvolte potranno esporre i loro prodotti in un allestimento scenografico in grado di valorizzare l’immagine dell’artigianato toscano come servizio e prodotto di alta qualità, realizzato su misura per il settore nautico. Le aziende verranno accompagnate e aiutate negli incontri con gli armatori e i potenziali clienti. Inoltre, per potenziare il percorso di promozione, Artex, in collaborazione con NAVIGO – soggetto gestore del Distretto tecnologico della nautica e della portualità toscana –  offre alle imprese un servizio di accompagnamento  e di business matching. 

“Vogliamo portare le produzioni artistiche di altissima qualità in un settore, quello nautico, dagli standard elevatissimi e da sempre molto selettivo – commenta Giovanni Lamioni, presidente di Artex – Sarà un percorso di promozione nel lungo periodo, che avrà come obiettivo la valorizzazione delle nostre imprese toscane in mercati nuovi e dalle potenzialità altissime”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.