Home Da conoscere Ospiti del nostro format musicale Raffy

Ospiti del nostro format musicale Raffy


Da venerdì 5 aprile è in radio e su tutte le piattaforme streaming e di digital download RAFFY DI MODENA, il nuovo singolo in italiano della giovane artista italo-rumena RAFFY. 
Il brano è stato scritto da Raffy e da Costi Ionita (multi platinum, Billboard hot 100 producer, Grammy nominated), che ha composto la musica.




Come nasce la tua musica? Quali sono le tue fonti d’ispirazione?

Grafica Divina

La mia musica nasce spontaneamente, quando scrivo penso sia ai momenti belli che a quelli brutti e provo a comporre un testo. Fin da piccola la cantante a cui mi ispiro tantissimo è Christina Aguilera.

Di cosa parla Raffy di Modena, il tuo nuovo singolo?

Raffy di Modena parla della mia vita, avendo subito bullismo ed essendo sempre stata criticata. Ho deciso di scrivere questa canzone perché so che tuttora i ragazzi subiscono bullismo e avendolo provato sulla mia pelle so che non è affatto facile. Il messaggio che ho voluto trasmettere è quello di puntare sempre in alto e autodifendersi. Se avete dei sogni lavorate duro e i vostri sogni si avvereranno, le persone vi criticheranno sempre e comunque basta non arrendersi mai.

Quali sono i generi in cui spazi nella tua produzione?

Essenzialmente il mio genere musicale è il pop ma essendo all’inizio della mia carriera ho voluto giocare anche con altri stili, ad esempio la trap.

Cosa non deve mai mancare in un brano che ascolti e in uno che scrivi? 

In un brano che ascolto o che scrivo non devono mai mancare le emozioni e la verità nelle parole cantate o scritte.

Cosa ne pensi dei social e del web in generale come mezzo per farsi conoscere?

Trovo che ci siano tanti lati positivi, con i social la gente si può far conoscere molto più velocemente. L’unico fatto che non riesco ad accettare è la cattiveria che dilaga, dietro una tastiera sono tutti leoni. 

Dicci dieci cose che ti piacciono e dieci che ti fanno arrabbiare.

Dieci cose che mi piacciono:

Cantare, i bambini, i cani, passare del tempo con gli amici, andare al cinema, stare con la famiglia, viaggiare, comunicare, aiutare, sorridere.

Dieci cose che non mi piacciono:

La cattiveria, le persone non serie, l’invidia, il dolore, la pioggia, il freddo, i voli in ritardo, gli insetti e infine odio persone ritardatarie.

Prossimi appuntamenti dal vivo?

Ci stiamo lavorando, spero il prima possibile di poter annunciare sui miei social i vari appuntamenti. Vi invito a seguirmi e a scrivermi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.