Home Da leggere Vuoi conoscere meglio il tuo coniglio? Vieni alla LuccaLibri

Vuoi conoscere meglio il tuo coniglio? Vieni alla LuccaLibri

Un coniglio per amico
Venerdì 22 febbraio la presentazione del libro con informazioni e consigli utili

Alle 17,30 al Caffè Letterario LuccaLibri con l’autrice, Cinzia Ciarmatori e la giornalista Anna Benedetto

Grafica Divina

Un Coniglio per Amico? Ecco il libro! Lo presenta l’autrice, la veterinaria Cinzia Ciarmatorivenerdì 22 febbraio alle 18 al Caffè Letterario LuccaLibri (viale Margherita 113, Lucca).

I conigli sono ormai diventati animali da compagnia a tutti gli effetti, proprio come i cani e i gatti, ma di loro sappiamo ancora poco. Nel suo libro edito da Macro, Cinzia Ciarmatori svela come costruire una relazione speciale con questo simpatico animale da compagnia e ne parlerà all’incontro a ingresso libero, con la moderazione della giornalista Anna Benedetto, che per anni ha tenuto una rubrica dedicata agli animali su “Il Nuovo Corriere di Lucca” e in seguito su “LoSchermo”.

È vero che mangiano solo carote? Possono convivere con i gatti? Rosicchiano i mobili? È possibile instaurare con loro un legame profondo come quello con un cane o un gatto?
Cinzia Ciarmatori, con oltre 15 anni di esperienza nella cura di questi deliziosi animali, spiega come accoglierli in un ambiente confortevole ed evitare disagi e disastri in casa; come nutrirli in modo corretto; come prenderci cura della loro salute e riconoscere subito i segnali di malessere; come entrare in sintonia con loro e quali comportamenti evitare.
Inoltre, il libro contiene una descrizione delle principali caratteristiche anatomiche e fisiologiche del coniglio, un elenco delle patologie più frequenti, una panoramica della medicina integrata con un focus su omeopatia, floriterapia, omotossicologia e fiori di Bach.

Cinzia Ciarmatori
 è medico veterinario e da oltre quindici anni segue corsi, congressi e seminari nazionali e internazionali sulla Medicina e Chirurgia delle specie esotiche e selvatiche. Si occupa di medicina integrata, in particolare di Omeopatia, Omotossicologia e Fiori di Bach. È docente e relatrice a congressi e seminari e autrice di articoli per blog e riviste a carattere scientifico e divulgativo. La sua pagina Facebook è https://www.facebook.com/CinziaCiarmatoriVet/Per informazioni sull’incontro: 0583 469627

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.