Home Da ascoltare Esce la compilation Rock Targato Italia 2018

Esce la compilation Rock Targato Italia 2018

Grafica Divina

COMPILATION ROCK TARGATO ITALIA 2018

Titolo: “1958 – 2018 Sessant’anni di rock Italiano”

 

Adriano Celentano, Enzo Jannacci, Tony Dallara, I Campioni – la band di Roby Matano, frontman che ha inciso per primo “Tintarella di Luna”, e gruppo che nel tempo, ha visto debuttare un giovane Lucio Battisti alla chitarra – Luigi Tenco, Franco Battiato (alle prime esperienze discografiche).

Image

Nata a Milano negli anni ottanta, la rassegna musicale italiana Rock Targato Italia è una tra le più interessanti manifestazione di scouting, e ad oggi è giunta alla XXXI edizione in forma ottimale.

 

Il 14 dicembre 2018 sarà pubblicata la compilation dal titolo: “1958 – 2018 Sessant’anni di rock italiano”, preceduta da un evento live in programma il 12 dicembre al LEGENDCLUB di Milano.

 

Un evento nello stile Divinazione Milano (Divi In Azione) caotico, creativo, inclusivo con musicisti, scrittori, poeti, pittori a raccontarci e vivere le loro proposte artistiche.

 

La compilation di Rock targato Italia è dedicata, in parte, ai sessant’anni di storia della musica rock italiana, 1958 – 2018 e dall’altra ai gruppi emergenti contemporanei.

Dal meeting al Palaghiaccio di Milano del 1958, ai numerosi locali rock sparsi nel territorio nazionale, frequentati oggi da molti artisti che propongono brani inediti originali e di qualità, inclusi nella compilation:

 

JACK ANSELMI “Libero” – DANIELE CHIARELLA “Abissi” – INSIDE THE HOLE “Beer! Sex!..and fuckin’ roll” – LO STATO DELLE COSE “Buona Fortuna” – MASSIMO FRANCESCON BAND “Arcobaleni al temporale” – NOT “Sogni e Bisogni” – ORGANICO RIDOTTO “Frate de Saie” – ROLLING CARPETS “Qualcosa di più”- VXA “Colpo di reni” – BLANK “Statics Breather”.

 

Divinazione Milano ringrazia la SAAR Records e alla sua storia: la casa discografica italiana, con sede a Milano, più longeva d’Italia.

 

La compilation è un progetto (non esaustivo naturalmente) che coinvolge tutti coloro che hanno dedicato parte della loro vita alla ricerca, alla sperimentazione e alla gioia di realizzare se stessi come artisti e persone creando tanti momenti indimenticabili, nuovi stili di vita, di cultura e costumi sociali

 

Un grande, immenso, grazie a tutti i protagonisti della compilation, da ascoltare con attenzione e spirito libero.

 

Seguiteci sui social, ci saranno importanti sorprese, molta informazione, condivisione e cultura musicale italiana.

 

La storia continua

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.