Home Da non perdere Alla Libreria Hoepli la mostra di Giovanni Marrozzini

Alla Libreria Hoepli la mostra di Giovanni Marrozzini

La Libreria Hoepli ospita la mostra fotografica di Giovanni Marrozzini
ISOLA PIANETA
Inaugurazione martedì 18 settembre 2018 ore 18.00 presso lo Spazio Espositivo Secondopiano

Da lunedì 17 settembre 2018 a sabato 29 settembre la Libreria Hoepli ospita presso lo Spazio Espositivo Secondopiano la mostra fotografica di Giovanni Marrozzini, Isola pianeta, ispirata all’omonimo volume di Giorgio Manganelli, edito da Adelphi. Il progetto fotografico si articola come un reportage di viaggio in cui solo attraverso lo sguardo dell’esploratore si è in grado di percepire la segreta essenza dei paesaggi nordici che spesso racchiudono un mondo prematuro, folle e criptico.

Grafica Divina

La mostra si concentra su una raccolta di scatti realizzati in Islanda caratterizzati da una luce chiara, nitida, quasi primordiale che mette in risalto la natura primitiva e selvaggia catturata dall’autore. Una sorta di realismo magico accompagna le immagini di questa terra dominata da acqua e vento, ghiaccio, prati verdi, tappeti di muschio e cieli azzurrissimi dove l’uomo vive un disorientamento spaziale. Perché in Islanda sono ancora questi elementi a dominare su tutto e non lui.

L’autore Giovanni Marrozzini è nato a Fermo nel 1971. Ha realizzato numerosi reportage in Africa, Centro e Sud America, Balcani e Medio Oriente, raccolti in libri fotografici. Nel 2016 fonda Parolamia: in collaborazione con la Libreria Hoepli scambia le sue immagini (in tiratura limitata) con libri nuovi di letteratura, storia e arte, iniziando a creare così una biblioteca per i suoi figli e altre biblioteche in giro per il mondo www.marrozzini.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.