Home Da ascoltare AreaSanremo Tour verso la finale regionale!

AreaSanremo Tour verso la finale regionale!

Areasanremo tour verso la finale regionale
Il 1 settembre ultimo casting a Villa Bertelli – Forte dei Marmi
Oltre 150 gli aspiranti cantanti che si sono già esibiti

Il 1 settembre Villa Bertelli a Forte dei Marmi apre le sue porte per una intera giornata dedicata all’ultimo casting gratuito di AreaSamremo Tour, l’unico concorso nazionale che porta i giovani cantanti al Festival di Sanremo e che nei mesi scorsi ha toccato varie realtà toscane (scuole di musica , piazze e festival) dando la possibilità a cantanti, gruppi e band tra i 16 e i 36 anni di esibirsi su un palcoscenico, di essere valutati da una giuria competente e di poter ambire alla finale regionale del Tour. Coloro che vi parteciperanno avranno al possibilità di esibirsi a “Sanremo Giovani” il nuovo concorso RAI che si svolgerà a dicembre con due serate su RAI1 e dal quale usciranno 2 giovani che saranno inseriti direttamente nel cast del Festival di Sanremo.

Grafica Divina

Sono già 150 gli artisti che si sono presentati ai casting regionali organizzati per la Toscana da Refrain Agency in collaborazione con Alkedo Produzioni srl e sotto l’egida nazionale di Anteros Produzioni.
Per l’ultimo casting gratuito Alkedo e Refrian offriranno una intera giornata con una giuria di eccellenza composta dal professor Franco Fussi, foniatra dei più importanti cantanti italiani ed internazionali tra cui Bocelli, Jovanotti, Pusini, Gabbani e Met; dalla dottoressa Giuliana Cecchi e dal maestro Carlo Bernini.
I provini si terranno il 1 settembre dalle 11 alle 17 presso il Giardino di Inverno all’interno della Fondazione Villa Bertelli di Forte dei Marmi, grazie alla collaborazione del Presidente Ermindo Tucci .
Partecipare è semplice basta registrarsi online sul sito www.areasanremotour.it dove sono presenti tutte le informazioni.
Dopo i provini, la serata continua con uno spettacolo al quale parteciperanno le Div4s, Le Noir, Marco Pierucci , Federico Serra, Bianca e Bianca ed i vincitori di Areasanremo tour.

Il giorno dopo, 2 settembre dalle 9 alle 17, una ulteriore occasione con il Convegno Dare Spazio alla Voce, rivolto a cantanti, vocal coach, insegnanti di canto e a tutti gli operatori sanitari, organizzato da Refrain srls insieme alla dott.ssa Giuliana Cecchi, logopedista e braccio destro del professor Fussi. Si tratta di una sessione di incontri con il professor Franco Fussi e con esperti del settore. Di terranno seminari, laboratori e consulti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.