Home Da ascoltare Stefano di Nucci nuove date per il suo tour estivo

Stefano di Nucci nuove date per il suo tour estivo

STEFANO DI NUCCI NUOVE DATE PER IL CANTAUTORE MOLISANO
E DOPO NAPOLI, DUE NUOVE APERTURE A
FABRIZIO MORO
21 agosto: Trani – 22 agosto: Lecce

Grafica Divina

Continua il tour di STEFANO DI NUCCI che per tutto il mese di agosto porterà Il cantautore molisano a presentare dal vivo i brani del suo disco d’esordio “Opera Postuma” (Giungla Dischi).

Stefano Di Nucci è il vincitore del Premio Lunezia 2017, vittoria che gli sta permettendo di aprire alcuni concerti del tour di Fabrizio Moro: dopo la data di Napoli, il 21 e 22 agosto aprirà due nuove date, a Trani e a Lecce.

Queste le prossime date del tour:

10.8.2018: CASACLENDA (CB) c/o “Molisecinema” Bar Kalena
12.8.2018: ORATINO (CB) c/o Piazza Brunetti
13.8.2018: MONTORIO DEI FRENTANI (CB) c/o Noi…Artisti di questa terra
18.8.2018: PESCARA (PE) c/o Teatro Gabriele D’Annunzio
21.8.2018: TRANI (BT) c/o Piazza Duomo – apertura a Fabrizio Moro
22.8.2018: LECCE c/o Piazza Dei Libertini – apertura a Fabrizio Moro
23.8.2018: CAMPOBASSO c/o Piazzetta Palombo

Nel disco “Opera Postuma”, composto da 10 tracce, serpeggia un filo conduttore che unisce tutti i brani: l’inizio e la fine, il riso e il pianto, il bianco e il nero, la vita e la morte sono tutti così appiccicati tra di loro in una dicotomia che rende i confini vaghi, fragili, appannati. L’album è stato anticipato dal singolo “La Donna Eburnea”, attualmente in rotazione radiofonica.

Questa la tracklist: “I Poteri Lunari”, “La Donna Eburnea”, “I Puntini Sulle i”, “Finalmente Ho Un Piano”, “La canzone stereotipata”, “A tutela della mia felicità (l’amore comodo)”, “La prospettiva del presuntuoso”, “Le parole accorpate”, “Dieci”, “48 Parole”.

 

Breve biografia

Musicoterapista di professione, Stefano Di Nucci esordisce come cantautore nel settembre 2013 in occasione del concorso “Paint Your Voice”, organizzato dalla Provincia di Campobasso, di cui è finalista. Dal 2013, oltre l’attività di cantautore, intraprende un’intensa attività concertistica con i “Lee Money and Moodfellas”, gruppo di R&B con il quale si esibisce in qualità di bassista. Nel 2014 si dedica a una serie di concerti in compagnia di Giorgio Lombardi al pianoforte, Daniele Pluto Marinelli al basso elettrico ed Alberto Romano alla batteria. A maggio 2015 pubblica il suo primo videoclip “Uomo di lettere”, a cui segue il singolo digitale “Uomo di lettere – Il sorriso smagliante”. Vince le selezioni regionali molisane di Arezzo Wave Band 2015 e partecipa al Festival ad Arezzo il 19 giugno. È tra i selezionati all’edizione 2015 del Rock Contest di Controradio a Firenze. A fine 2016 comincia la registrazione del suo primo disco da solista. L’anno successivo prende parte all’iniziativa nazionale “Luigi Tenco, in qualche parte del mondo” e in seguito vince il premio Lunezia 2017 con il brano “ i puntini sulle i”, brano che sarà suonato anche su Iso Radio Rai. Dal 22 maggio 2018 è in rotazione radiofonica “La donna eburnea”, primo singolo estratto dal suo album d’esordio “Opera Postuma”, disponibile dal 25 maggio.

 

https://www.facebook.com/stefanodinuccimusica/

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.