Home Da non perdere Festival delle Lettere 2018 dal 3 al 7 ottobre a Milano

Festival delle Lettere 2018 dal 3 al 7 ottobre a Milano

FESTIVAL DELLE LETTERE 2018
Dal 3 al 7 ottobre
MILANO

Tema: Lettera a chi ha cambiato la mia storia

Grafica Divina

La lettera de Lo stato Sociale apre il concorso valido fino al 31 agosto

La quattordicesima edizione del Festival delle Lettere 2018 si svolgerà dal 3 al 7 ottobre a Milano. Le serate avranno luogo in diverse location: Laboratorio Formentini, Teatro Filodrammatici, Teatro Franco Parenti.

Il tema della più grande manifestazione italiana che celebra la scrittura epistolare per quest’anno sarà“Lettera a chi ha cambiato la mia storia”.
L’obiettivo del Festival resta sempre lo stesso: riempire ogni forma di distanza, fisica, culturale, temporale o sociale attraverso una lettera. Perché una lettera ha il potere unico di unire il passato e il futuro, il grande e il piccolo, il vicino e il lontano.

Il concorso è valido fino al 31 agosto e in occasione del lancio del bando, Lo Stato Sociale ha scritto per il Festival una lettera, aderendo al tema 2018.
“Se avessimo avuto la capacità di prevederlo non l’avremmo fatto, mentre abbiamo avuto la fortuna e la capacità di immaginarlo e l’immaginazione, come tale, è imponderabile e indefinita, l’immaginazione ad un certo momento si adatta alla realtà giustificandola, rendendola a sua volta accettabile e gradevole.” – sono solo alcune delle parole che i ragazzi della band hanno indirizzato a Matteo, amico e manager del gruppo che con loro, ha vissuto il sogno dagli esordi.
La lettera scritta dai ragazzi de Lo Stato Sociale sarà, inoltre, fonte di ispirazione per registi professionisti o dilettanti di tutto il mondo che vorranno partecipare al contest Movieletters (sito ufficiale www.movieletters.com), il progetto del Festival che permette di coniugare l’arte della scrittura con quella cinematografica e a cui ogni anno partecipano centinaia di registi (e non solo), creando dei veri e propri piccoli film basati sulle lettere più belle.

Oltre che per il tema dell’anno, è possibile inviare la propria lettera anche per le altre categorie in concorso:

Lettera a tema libero;
Lettera under 14;
Lettera dal cassetto;
Il bando di concorso e il regolamento completo sono disponibili QUI.

Per info:
Sito Ufficiale https://festivaldellelettere.it/
Facebookhttps://www.facebook.com/festivaldellelettere/
Twitter https://twitter.com/FDLettere
Instagram https://www.instagram.com/festivaldellelettere/
Youtube https://www.youtube.com/user/festivaldellelettere

Foto: Fabio Cangiano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.