Home Da non perdere #Raccontandoci Festival ne parliamo con Marzio Porri

#Raccontandoci Festival ne parliamo con Marzio Porri

Dal 12 al 15 luglio a Cecina in piazza Guerrazzi ci sarà #Raccontandoci Festival ne parliamo con Marzio Porri Presidente Associazione Aruspicina e Direttore della Comunicazione Festival #Raccontandoci

Aruspicina è una realtà ormai molto presente sul territorio della Costa Etrusca. Un breve bilancio da Presidente Porri Marzio.

Grafica Divina

Aruspicina è presente sul territorio dal 2008, e per anni ha organizzato festival della letteratura. É con piacere che quest’anno grazie al comune ed ad agli sponsor locali abbiamo avuto la possibilità di organizzare un festival “unico” nel suo genere. Un connubio tra letteratura, talenti e personaggi del panorama artistico italiano. Vi aspetto dal 13 al 15 luglio nel centro di Cecina!

L’organizzazione di un Festival come #Raccontandoci prevede, visto anche il nome, contenuti e comunicazione. Cosa ne pensa da Direttore della Comunicazione?

Certo, domanada azzeccata e mai fatta: già dal titolo si evince la particolarità dell’evento, l’esclusività, l’attenzione a mettere le cose al suo posto, sin dall’inizio. #Raccontandoci è alla sua prima edizione, ma dal vestito di successo già “indossato” dalla nostra associazione e dell’Amministrazione comunale.
“Comunicare” è fondamentale per conoscere, intuire, sapere… Gli artisti presenti quindi si racconteranno, parleranno di cose forse mai dette.

Come è stata la risposta delle attività commerciali e delle aziende del territorio a questo festival che promuove e sostiene l’Amministrazione Comunale di Cecina?

Con grande meraviglia abbiamo trovato non solo consensi, ma proposizioni, consigli e soprattutto quel che di più bello c’è nell’organizzare una manifestazione del genere: la Partecipazione, con la P maiuscola. Come diceva il buon Gaber “libertà è partecipazione”. Proprio così, rendere la comunità interessata di Cecina a partecipare con questo entusiasmo. E quindi agli sponsor, e all’Amministrazione da subito positiva ed ottimista non posso dire che GRAZIE! Vi aspetto, non mancate!

Intervista di: Matilde Alfieri

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.