Home Musica In radio il nuovo singolo di Laura Ciriaco

In radio il nuovo singolo di Laura Ciriaco

330
SHARE

LAURA CIRIACO
reduce dalla partecipazione a The Voice of Italy

DAL 26 GIUGNO IN RADIO E IN DIGITALE IL NUOVO BRANO
“QUALCOSA DI SPECIALE”

Da martedì 26 giugno è in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le principali piattaforme streaming “QUALCOSA DI SPECIALE”, il nuovo brano di LAURA CIRIACO, la cantante reduce dalla partecipazione a The Voice of Italy.

“QUALCOSA DI SPECIALE”, scritto dagli autori S. Paviani, E. Roberts, R. Balbo e prodotto da Andrea Tripodi, è un brano caratterizzato da sonorità pop accattivanti. Laura Ciriaco, attraverso il suo particolare timbro, riesce a interpretare il brano ritrovando se stessa in ogni singola strofa.

«Nonostante io non sia l’autrice del brano – racconta Laura Ciriaco – questa canzone rispecchia il mio approccio alla vita e riassume la motivazione artistica che mi ha accompagnata in tutta la mia carriera. Una delle frasi che sento più mie è “il cuore in ogni passo”, che per me è una sorta di mantra. Il ritmo e la melodia sono energici e orecchiabili, ma il concetto è molto intimo, sono quei pensieri che si fanno quando si è soli con se stessi».

Laura Ciriaco inizia a suonare il pianoforte all’età di 4 anni e a soli 11 anni entra in conservatorio, rendendosi conto ben presto che la sua vera passione è usare il piano per accompagnarsi mentre canta. Durante l’università Laura Ciriaco inizia a studiare canto e, nel 2005, la sua vita prende un’inaspettata piega quando Paolo Del Vecchio, che all’epoca si occupa delle selezioni regionali del Premio Mia Martini, la sente cantare durante una lezione. Pochi mesi dopo l’artista partecipa alla finale nazionale del Premio Mia Martini 2005. È in questa occasione che incontra Franco Fasano, che crede in lei e con il quale sviluppa un rapporto professionale che dura ancora oggi. Nella serata finale, tra 30 finalisti provenienti da ogni parte d’Italia, Laura Ciriaco vince una borsa di studio per l’Accademia MAS Music Art and Show di Milano, che frequenta fino al 2008, conseguendo un diploma in Performing Arts. Si trasferisce così a Milano dall’Abruzzo e comincia a esibirsi con le prime band con musicisti professionisti: formazioni elettriche e acustiche, repertori pop, rock, funk, soul, gospel. Nel 2008 Laura intraprende la carriera di docente di musica e canto, che continua ancora oggi. Nel 2009, con la sua band, i Nerorè, vince il Premio Mogol come “miglior testo” in occasione di un concorso per brani inediti. Tra il 2008 e il 2010, l’artista partecipa come corista negli spettacoli gospel “Stand Up! A Gospel Revolution” e “Stand Up! The New Revolution”, che la portano in tour in tutta Italia. Nel 2015 Laura Ciriaco collabora ai cori per un disco di produzione di Piero Cassano e Fabio Perversi (Matia Bazar). Tre anni dopo, nel 2018, Laura partecipa a The Voice of Italy stupendo l’Italia con il suo timbro vocale unico e la sua energia contagiosa, arrivando sino in semifinale.

www.facebook.com/lauraciriacoofficial/
www.instagram.com/thefunkylau/?hl=it
www.youtube.com/channel/LauraCiriaco

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.