Home Da ascoltare JURIJGAMI CHRISTIAN DE SICA

JURIJGAMI CHRISTIAN DE SICA

JURIJGAMI CHRISTIAN DE SICA

Esce venerdì 8 giugno nelle radio e su tutti i digital store Christian De Sica, il primo singolo di Jurijgami. Il brano anticipa la pubblicazione dell’EP d’esordio dell’artista, in uscita dopo l’estate.

Grafica Divina

Esce venerdì 8 giugno Christian De Sica, il primo singolo ufficiale di JurijGami. Il brano, pubblicato dall’etichetta indipendente belga Cello Communications Network, anticipa la pubblicazione dell’EP di esordio del cantautore. Come chiarisce già il titolo, Christian De Sica si ispira al celebre attore italiano, simbolo dei tanto discussi cinepanettoni.

“Il brano nasce dai dibattiti cinefili tra amici – spiega JurijGami -, nei quali ognuno cerca sempre di averla vinta con quel fare presuntuoso da critico cinematografico affermato “che sa tutto lui”. A tal proposito, mi piace citare lo youtuber italiano Yotobi, quando dice “a me De Sica fa morire dal ridere ed è una di quelle informazioni personali di cui tu non puoi farne a meno ma non puoi raccontarla a nessuno”.

Christian diventa così un personaggio controverso che spacca il pubblico in due fazioni ben definite: la prima formata da coloro che lo amano ma non possono mostrarlo troppo per paura di essere giudicati, la seconda da quelli che lo odiano e si fanno sentire senza pensarci due volte.

CHI E’ JURIJGAMI
JurijGami è un cantautore e chitarrista comasco. A dieci anni trova una chitarra classica abbandonata nella cantina dei nonni e inizia a cercare le prime note imitando il padre, musicista di professione. Cresce a “pane e musica” seguendo il papà tra backstage e palchi di tutta Europa.
A sedici anni si iscrive al CPM di Milano, colleziona concerti sia in Italia che all’estero e soprattutto inizia a scrivere decine di brani. Cinque di questi vanno a comporre il primo EP ufficiale di JurijGami, in uscita nel 2018 per Cello Communications Network, etichetta indipendente con sede a Bruxelles.
Durante la prossima estate, oltre a promuovere il suo nuovo progetto cantautorale, JurijGami sarà impegnato sia nel tour estivo del cantante Simone Tomassini sia nel musical Fame-Superstars di Paolo Meneguzzi.
​MORNING BELL

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.