Home Da ascoltare Ospite del nostro spazio musica Frankavilla

Ospite del nostro spazio musica Frankavilla

FRANKAVILLA: IL CANTAUTORE CONQUISTA LE RADIO CON IL NUOVO SINGOLO “VIVO COSÌ”

A distanza di alcuni anni, torna sulle scene, il cantautore pugliese Frankavilla con il nuovo singolo “Vivo così”, attualmente nelle posizioni più calde della classifica indipendenti degli artisti italiani.

Grafica Divina

Il brano, prodotto dal noto Beppe Stanco dell’etichetta Beat Sound, rappresenta la svolta di un artista sensibile e dal timbro graffiante e coinvolgente.

Quando nasce questo singolo “Vivo così”?

Questo singolo nasce viaggiando su un pandino, durante una grandinata allucinante e improvvisa, per poi essere completato in una notte lunga e pensierosa, molto fresca, nella casa di campagna dei miei genitori.

Cosa rappresenta la musica per te?

La musica per me rappresenta tutto, la mia vita, non mi stancherò mai di dirlo e soprattutto di ringraziare tutti quelli che hanno contribuito a far sì che esistesse questa forma d’arte, forse la più bella.

Con quali artisti sei cresciuto?

Sono cresciuto ascoltando i grandissimi cantautori della musica italiana, Vasco Rossi, Ligabue, Bennato, Celentano, De Gregori, Dalla, Battisti, Paoli, Bindi, De Andrè, Gaetano, Vecchioni, Jannacci, Daniele, Ruggeri, Jovanotti, potrei elencarli tutti perché ogni artista ha contributo alla mia crescita musicale.
Ma anche la musica classica, in silenzio nella mia stanza, al buio e rigorosamente 33 giri ad un vecchio giradischi.

Quali sono i principali temi presenti nelle tue canzoni?

Sicuramente il tema dominante è l’amore, per una donna, per il prossimo, per una passione, canto la vita nei momenti di gioia, ma la decanto anche per quei momenti tristi, la vita è un qualcosa di meraviglioso.
Quindi va vissuta per ogni attimo.
Qualsiasi momento può lasciare qualcosa di prezioso.
Detto questo, non tralascio importanti tematiche di attualità.
Io sono convintissimo di una cosa, oggi come oggi, la musica potrebbe essere l’unico collante, per questo mondo sempre più allo sbaraglio.

Prossimi impegni?

Prossimi impegni una cover che mi produrrà a brevissimo il mio produttore Beppe Stanco, il mio Number One nonché colui che ha permesso tutto questo, dandomi quella voglia di credere in me. E poi ci sono tantissime sorprese, ma preferisco non svelare nulla.
Altrimenti che sorprese sarebbero? (ride, ndr).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.