Home Da non perdere L’eccellenza internazionale delle aziende Made in Italy: Finlibera spa e il progetto...

L’eccellenza internazionale delle aziende Made in Italy: Finlibera spa e il progetto MilanoStanze.it

Il Financial Times incorona Finlibera spa, titolare del progetto MilanoStanze.it, tra le prime 20 società immobiliari europee con il più alto tasso di crescita economico del triennio 2013-2016

Finlibera spa, leader a Milano nel settore degli affitti in flat sharing con il servizio MilanoStanze.it, è stata riconosciuta tra le prime 20 aziende europee nel settore Properties-Real Estate raggiungendo un prestigioso 2° posto in Italia nel settore di riferimento e tutti i dipendenti vengono premiati con un magnifico viaggio da sogno in Australia. 

Grafica Divina

Era il 2011 quando a Pierpaolo Zampini e Dario Mortini venne in mente di fondare, a Milano, la Finlibera spa, un’idea imprenditoriale ambiziosa e stimolante che opera nei settori immobiliare, energetico e finanziario. 

Una vera sfida che, nel 2016, ha portato l’azienda ad avere la sua sede al 20° piano della torre più alta dell’esclusivo Bosco Verticale, una delle location più prestigiose di Milano, e ad essere la prima Società per Azioni in Italia ad aver investito nella gestione di una rete immobiliare in flat sharing lanciando il progetto MilanoStanze.it, un servizio senza costi di agenzia che propone soluzioni abitative arredate grazie alla collaborazione di consulenti homestaging rivolte a giovani professionisti e studenti in formula flat sharing andando incontro all’esigenza di abitare in contesti piacevoli, centrali e serviti dai mezzi pubblici.

La storia di Finlibera spa è una storia di battaglie e di successi siglati quest’anno dal prestigioso riconoscimento del Financial Times che ha classificato Finlibera spa come una delle 1000 eccellenze europee con maggior crescita economica nel triennio 2013-2016. 

Ogni anno il quotidiano britannico redige la prestigiosa classifica “FT 1000: Europe’s Fastest Growing Companies” delle aziende top mille a maggior tasso di crescita assoluto selezionando 1000 aziende tra oltre 50.000 in 31 Paesi Europei.

“Una grande soddisfazione e un riconoscimento che va soprattutto ai dipendenti di Finlibera spa che ogni giorno lavorano con dedizione e passione al progetto MilanoStanze.it,” – afferma Pierpaolo Zampini, Amministratore Delegato di Finlibera spa – “ Le persone per noi sono al centro dell’azienda e puntiamo a mantenere un Team affiatato e collaborativo così ogni anno viene organizzato un viaggio premio aziendale, lo scorso anno fu la Russia a San Pietroburgo, quest’anno andremo a Lisbona in Portogallo e non ci fermeremo poiché, per siglare il riconoscimento ricevuto dal Financial Times, è già in progetto un meraviglioso viaggio premio in Australia”. 

Finlibera spa, nel triennio 2013-2016, è rientrata nei criteri di scelta delle aziende top 1000 in Europa in termini di solidità e di crescita economica con un incremento del fatturato del 161%. 

“L’obiettivo per l’anno 2018 è quello di mantenere e incrementare il trend positivo che ci ha visti protagonisti negli ultimi 3 anni grazie a partnership importanti sul territorio e al nostro team che ogni giorno lavora al progetto” – afferma Dario Mortini, Presidente di Finlibera spa – “ Innovazione, sostenibilità e libertà sono i valori che ci contraddistinguono e questo riconoscimento è la realizzazione del nostro percorso caratterizzato da soddisfazioni derivanti dalla grande crescita della nostra azienda in termini di volume d’affari, di personale, servizi offerti e qualità delle nostre proposte.”

FOCUS ON MILANOSTANZE.IT 

MilanoStanze.it è un servizio immobiliare che sin dal suo esordio ha anticipato i tempi stipulando direttamente con i proprietari di immobili a Milano un contratto di locazione abitativo standard 4+4 anni gestendo così interamente l’immobile e ponendosi come unico interlocutore. I proprietari eliminano il rischio di insolvenza e la frequenza di turnover, inoltre si liberano dei costi di intermediazione e della gestione amministrativa dell’immobile. Gli inquilini che abitano gli immobili gestiti da MilanoStanze.itsono giovani laureati e professionisti, mediamente tra i 25 e i 35 anni, che stipulano un contratto di almeno 6 mesi con MilanoStanze.it e che hanno la garanzia di un alloggio arredato, piacevole, rispettosamente condiviso e funzionale ad ogni spostamento necessario.  

Una particolare attenzione è rivolta alla selezione degli immobili da destinare al flat sharing, infatti MilanoStanze.it apporta, ove necessario, migliorie estetiche, grazie alla collaborazione con consulenti homestaging, che rimangono un valore sicuro nel tempo per i proprietari e rendono gli ambienti gradevoli e confortevoli per gli inquilini. 

Considerando un periodo temporale di 8 anni e comparando il sevizio che offre MilanoStanze.it e il servizio di affitto tradizionale emerge che con MilanoStanze.it si ha un guadagno del + 40% derivato dall’azzeramento di tutti i costi quali periodo di sfitto, intermediazione, rinnovi e subentri, assicurazione. 

Ad oggi MilanoStanze.it vanta un’esperienza pluriennale con oltre 600 soluzioni abitative gestite a Milano e oltre 3.000 inquilini oltre all’importante partnership con Ecolibera srl, azienda green friendly che crea villette di lusso nell’hinterland milanese che producono tutta l’energia necessaria all’abitazione riducendo a zero le emissioni, le bollette ed il riscaldamento. 

Ogni villetta può essere progettata con una dependance completamente indipendente dal resto dell’immobile che, su richiesta del proprietario, viene affittata da MilanoStanze.it per concederla in uso a giovani professionisti e studenti selezionati. In questo modo le villette Ecolibera, grazie a MilanoStanze.it,  si pagano da sole e generano una rendita sicura e costante.  

Affidarsi a MilanoStanze.it significa vivere liberi e consapevoli che il futuro che troveranno le  nuove generazioni sarà di condivisione e di rispetto verso il prossimo e l’ambiente. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.