Home Da leggere Da leggere Germana Mamone La carezza che cura

Da leggere Germana Mamone La carezza che cura

Germana Mamone La carezza che cura
Massaggio tuina per bambini
Prefazione di Osvaldo Sponsilli
Edizioni Mediterranee

La medicina cinese può essere considerata la prima forma di terapia dell’equilibrio della salute, una medicina che, attraverso i secoli, ha sempre posto al suo centro l’uomo visto nella sua unità somatopsichica.

Grafica Divina

Agopuntura e moxibustione, fitoterapia, qi gong si sviluppano a fianco del massaggio tuina che fondandosi sulle medesime leggi dell’agopuntura è in grado di mantenere e fortificare lo stato di salute.
Si tratta di una particolare tecnica di massaggio rivolta ai bambini a partire dai cento giorni di vita fino si dodici anni, una tecnica in grado di conservare la salute, coltivare il rapporto fisico tra genitori e figli e facilitare l’educazione al benessere.

Germana Mamone accompagna il lettore nella conoscenza dei principali elementi della medicina classica cinese, lo fa senza pedanteria, porgendo con semplicità concetti apparentemente lontani dal nostro modo di percepire il mondo.
Ci mostra come riconoscere lo squilibrio energetico degli organi interni e imparando a testarli ci insegna come riportarli in equilibrio.
Addentrandosi poi nelle tecniche vere e proprie del massaggio tuina grazie anche alle tante illustrazioni di Alessandro Maso, vediamo come localizzare i principali punti e come intervenire per proteggere la salute, stimolare la crescita in altezza, operare in caso di raffreddore.

Un libro prezioso, scritto in modo accurato ed esaustivo con tabelle, disegni e indicazioni precise per imparare una tecnica volta a custodire, mantenere e conservare la salute del bambino.

 

Articolo di: Lucrezia Monti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.